PC

Encased: Mostrato il nuovo trailer del titolo RPG isometrico

Pronti a catapultarvi in un passato distopico e fantascientifico?

Prime Matter e Dark Crystal Games hanno mostrato un nuovo trailer di Encased nel corso del primo giorno del Summer Game Fest 2021, presentato dal solito e carismatico Geoff Keighley. Il gioco, un rpg con visuale isometrica, ci catapulterà in un mondo fantascientifico e distopico.

Un 1976 alternativo nel quale una enorme e misteriosa struttura, nota come Dome (tradotto: La Cupola, ndr) viene scoperta in un luogo remoto del deserto e, al suo interno, conserva una tecnologia di straordinario potere, capace di far compiere all’umanità un balzo avanti di centinaia di anni. Purtroppo, però, arrivare a questa tecnologia è più complicato del previsto: ogni essere vivente che vi accede, infatti, non ne può più uscire; solo la materia inanimata e inorganica è capace di uscirne. Una volta entrati, non si torna indietro.

Encased, dal punto di vista del look, richiamerà sicuramente alla memoria dei non più giovanissimi gamer i primi due Fallout, quelli venuti prima del passaggio del franchise sotto l’ala di Bethesda. Il gioco sarà rilasciato in formato digitale per PC tramite la piattaforma di Valve, Steam, ma anche su Epic Games Store e su GOG (Good Old Games). Il titolo è già disponibile, ed è attualmente in versione Early Access (Accesso Anticipato, ndr), e da modo di cimentarsi nell’intero primo atto e in parte del secondo. Spazio più che sufficiente per farsi una chiara idea del gioco, capendo se fa al caso nostro o se invece non è pane per i nostri denti.

Encased è nato da una campagna Kickstarter lanciata nel 2017, ed è diventato subito un rpg largamente atteso da una nutrita comunità di giocatori. Il gioco v’imporrà di cominciare padroneggiando una delle cinque discipline disponibili: scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione. Questa scelta influenzerà sia le nostre statistiche iniziali, sia le sue specializzazioni aprendo, o chiudendo, i dialoghi unici all’interno del gioco.