PC

Battlefield 2042: Su Steam si è già guadagnato la prima posizione in classifica

Risultati eccezionali, e anche decisamente precoci, per Battlefield 2042 che sulla piattaforma di Valve, Steam, si è già guadagnato la prima posizione della classifica globale. Senza dubbio l’utenza della piattaforma ha trovato a dir poco esplosivo il trailer con il quale il gioco è stato presentato da Electronic Arts nella giornata di ieri. Un trailer che del gioco effettivo non mostra nulla, ma dal quale traspare lo spirito del gioco che, con le sue esagerazioni, sembra essere tornato sui propri passi verso qualcosa di simile a quanto visto nel glorioso Battlefield 3, uno dei capitoli della saga più amato dalla comunità di gioco.

Cosi, Battlefield 2042, a poche ore dall’annuncio e a molti mesi dal lancio si è già guadagnato la cima del podio per l’utenza di Steam, che pare essere andata a fuoco per l’hype dopo il trailer sopra menzionato. Dopotutto Battlefield è una serie che, a differenza della concorrente Call of Duty sempre forte su console, ha sempre trovato la sua fanbase più forte proprio nel panorama del PC gaming, dunque questa reazione in tale ambito è meno sorprendente del previsto.

Battlefield-2042

Battlefield 2042 ha già una data di lancio, il 23 ottobre 2021, e approderà su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Le versioni PC e next-gen, forti dei loro moderni hardware, promettono di fare scintille. Se v’interessa conoscere qualcosa di più del gioco, come roadmap, il modello del Battle Pass e i playtest di luglio v’invitiamo alla lettura dell’articolo disponibile al seguente link. Vi ricordiamo inoltre che il primo filmato gameplay del gioco è atteso durante le conferenze del losangelino E3 2021, in programma da domani e per i giorni a venire. Da quel palco virtuale, finalmente, potremo vedere il gioco in azione, e se già cosi ha saputo scatenare tutta questa hype, viene da chiedersi cosa potrà uscirne dal primo filmato di gameplay.