Game Experience
LIVE

Elden Ring, l’utilizzo della cavalcatura Torrente non è obbligatoria

Lo rivela Hidetaka Miyazaki!

Mentre i fan attendono con non poca ansia il lancio di Elden Ring, il boss di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha rassicurato i giocatori che non saranno costretti a dover utilizzare per forza di cosa la propria cavalcatura per affrontare determinate situazioni o combattimenti all’interno del gioco.

Il taciturno ed ormai iconico director del team di sviluppi giapponese, ha affermato che combattere a cavallo oppure viaggiare su Torrente è semplicemente un’attività opzionale che può rivelarsi sì decisamente efficace in determinate situazione, ma nonostante questa convenienza non vi è alcuna obbligatorietà nell’utilizzare il proprio destriero.

Hidetaka Miyazaki ha fatto queste affermazioni nel corso di un’intervista con la rivista EDGE (numero 367) quando è stato interrogato sugli incontri con i nemici visti nel network test di Elden Ring.
Eccovi qui sotto le sue dichiarazioni:

In nessun momento vogliamo imporre al giocatore di cavalcare il proprio destriero oppure di affrontare dei combattimenti a cavallo. Piuttosto, vogliamo creare situazioni che possano richiedere l’attraversamento in sella o suggerire che il combattimento in sella sia una strategia praticabile, ma a quel punto sta al giocatore decidere se perseguire in tali strategie. Non dovrebbero mai sentirsi come se qualcosa venisse loro imposto. Per quello che riguarda la mappa e il design degli scontri, a causa delle dimensioni del mondo di gioco è preferibile sfruttare Torrente per muoversi. E si spera che anche il combattimento a cavallo influirà sulla varietà di scelte dei giocatori e sul modo in cui affrontano queste varie situazioni, con quel livello di libertà. Quindi, in questo senso, sì, abbiamo progettato il mondo con questo in mente.

Sempre nel corso di questa intervista, Hidetaka Miyazaki ha rivelato di aver cercato ispirazione da Il Signore degli Anelli e da The Eternal Champion durante lo sviluppo di Elden Ring.

Vi ricordiamo infine che Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022 per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S e PC.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi