Game Experience
LIVE

Il gioco da tavolo di Elden Ring conquista Kickstarter, la campagna è un successo

In sole poche ore Steamforged Games ha raggiunto l'obiettivo fissato per la campagna.

La campagna Kickstarter dedicata al gioco da tavolo di Elden Ring si è rivelata un grande successo. Steamforged Games propone una nuova esperienza ambientata nell’Interregno, il sostegno degli utenti si è fatto sentire fin da subito: in sole due ore è stato raggiunto circa 1 milione, a distanza di qualche giorno dal lancio della campagna è la vertiginosa cifra raggiunta è di 12.051.990$ su soli 181.635$ richiesti da parte di Steamforged Games! Inutile dire che somma e sostenitori del progetto siano in continuo aumento e la campagna Kickstarter dedicata verrà chiusa fra otto giorni.

Il gioco copre principalmente Limgrave con Margit Il Presagio Implacabile come boss principale: il successo della campagna Kickstarter è dovuto alle espansioni presenti dove avremo modo di esplorare anche la Penisola del Pianto e il Castello Gran Tempesta in arrivo come espansioni standalone. Dunque i giocatori potranno scegliere se unire le espansioni alla campagna principale oppure sceglierne una in particolare.

Elden Ring The Board Game prevede un massimo di quattro giocatori e promette una singola sessione di 120+ minuti. I giocatori potranno dunque scegliere se vivere l’avventura in squadra oppure da soli grazie a un sistema di combattimento unico dove non è previsto l’uso dei dadi.

Il sistema di combattimento del gioco da tavolo di Elden Ring sarà basato sulle carte.

I giocatori saranno ricompensati oppure puniti per le loro scelte e saranno presenti due mazzi di carte: uno per le azioni, l’altro per danni e effetti. Inoltre per i villain è presente un terzo mazzo per le azioni: ciò permetterà ai giocatori di pianificare la mossa successiva.

Andando avanti con l’esplorazione sarà possibile costruire la mappa che rivelerà nuovi luoghi da scoprire, risorse e gli immancabili NPC con cui interagire e nemici contro cui combattere. Proprio come il videogioco, le Statue di Marika incontrate durante il percorso doneranno una vita extra, mentre raggiungendo i luoghi di Grazia la salute sarà ripristinata, ma ovviamente i nemici torneranno in vita.

Il gioco da tavolo di Elden Ring firmato Steamforged Games in poco tempo è riuscito a catturare l’attenzione di tutti gli amanti del videogame sviluppato da FromSoftware che ovviamente non vedono l’ora di tornare ancora una volta nell’Interregno.

elden ring

Articoli correlati

Condividi