Game Experience
LIVE

Elden Ring: Bandai Namco prevede 4 milioni di copie vendute nel primo mese

Il publisher ha grandi aspettative di vendita per la nuova opera di FromSoftware.

Il 25 febbraio 2022 verrà finalmente rilasciato sul mercato di tutto il mondo Elden Ring, nuova opera di FromSoftware in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, tutte le console della famiglia Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC.

Il nuovo titolo in sviluppo presso il team sviluppo giapponese capitanato da Hidetaka Miyazaki è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno prossimo, con Bandai Namco che proprio in tal senso ha condiviso in queste ore le sue aspettative di vendita iniziali per Elden Ring durante la conferenza con i risultati fiscali.

Ebbene il publisher giapponese ha di fatto confermato di essere a conoscenza dell’incredibile attesa che nutre una buona fetta di fan nei confronti del titolo, affermando di aspettarsi che il nuovo gioco ad opera di FromSoftware possa vendere ben 4 milioni di copie durante il primo mese di vita.

Eccovi qui sotto le dichiarazioni di Bandai Namco condivise durante una nuova sessione di domande e risposte con gli investitori:

Per quanto riguarda i futuri titoli principali, abbiamo in programma di rilasciare “ELDEN RING” nel febbraio 2022. Il gioco ha ricevuto elogi dall’industria dei giochi e dai fan dei videogiochi, vincendo numerosi premi agli eventi europei dedicati al gaming anche prima della sua uscita e si prevede che venda 4 milioni di unità entro la fine di questo anno fiscale.

Per chi non lo sapesse, il termine dell’anno fiscale a cui fa riferimento Bandai Namco altri non è che il 31 marzo 2022.

Per fare un confronto, Sekiro: Shadows Die Twice si è reso protagonista di un ottimo lancio grazie a 3,8 milioni di copie spedite in quattro mesi, imponendosi inoltre come il titolo di FromSoftware più venduto nei primi dieci giorni con 2 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo dato di vendita ufficiale condiviso da Activision (il publisher) vede Sekiro aver venduto cinque milioni di copie in poco più di un anno (dato aggiornato a luglio 2020).

Fonte: Twistedvoxel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi