Game Experience
LIVE

Pokémon Go, la collaborazione con Ed Sheeran include un concerto live

Ecco tutti i dettagli

Niantic ha rilasciato i dettagli della prossima collaborazione di Pokémon Go con Ed Sheeran in un nuovo post sul blog. L’evento prenderà il via il 22 novembre alle ore 20:00, e durerà per poco più di una settimana fino al 30 novembre. La caratteristica principale sembra essere una performance di Ed Sheeran, anche se non è ancora chiaro quale forma assumerà.

Niantic ha dichiarato che la performance includerà canzoni dal nuovo album di Sheeran, intitolato = (sì, il nome dell’album è il segno di uguale), e che sarà accessibile dalla sezione Notizie dell’app Pokémon Go.

Con l’evento, Niantic sembra tentare di seguire le orme di Epic Games, che ha offerto una serie di eventi musicali in gioco su Fortnite nel corso degli anni da artisti come Travis Scott e Ariana Grande. Epic ha citato eventi di cultura pop come questi come una parte fondamentale del suo tentativo di espandere Fortnite da un videogioco ad uno spazio sociale in stile metaverso.

Oltre alla performance di Sheeran, l’evento includerà anche elementi di gioco più tipici di Pokémon Go. Un certo numero di pokémon di tipo acqua e la speciale varietà di Squirtle con gli occhiali da sole saranno disponibili per la cattura Nel corso della settimana, la canzone di Ed Sheeran Overpass Graffiti” suonerà anche durante la notte in-game.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi