Game Experience
LIVE

eFootball, Konami svela la data di uscita del primo grosso aggiornamento

Ancora poche settimane e l'update verrà pubblicato.

Chi segue con una certa costanza il mondo dei videogiochi, ed in particolar modo l’intera sfera calcistica e sportiva, non può che essere a conoscenza del recente lancio di eFootball, nuovo capitolo appartenente alla serie di Pro Evolution Soccer che ha deciso di gettare per la prima volta nella sua storia le radici all’interno del genere dei free to play.

Il lancio di cui sopra però si è rivelato essere ben presto un autentico fallimento, con Konami che è finita al centro delle accuse, anche piuttosto furenti ed accese, da parte di una consistente fetta di pubblico per tutta una serie di problemi che affliggono attualmente il gioco.

Tra questi infatti non possiamo che segnalare un comparto tecnico a dir poco deludente rispetto alle promesse iniziale del publisher giapponese, ed addirittura meno efficace di quello che contraddistingueva Pro Evolution Soccer 2021, delle animazioni molto problematiche ed infine una quantità di contenuti davvero troppo esigua, anche per una versione iniziale di un titolo free to play.

Insomma sì, senza mezzi termini eFootball si è reso protagonista di un lancio a dir poco deludente e problematico, persino fallimentare se vogliamo utilizzare la parola più in voga nei commenti della fan base della serie, molto critica riguardo a questo nuovo capitolo.

Visto quanto vi abbiamo appena riportato però, ecco che Konami ha annunciato di voler corre ai ripari pubblicando prontamente la prima attesissima grossa patch per il titolo. Difatti dopo aver pubblicato l’aggiornamento 0.9.0 di ieri, 7 ottobre 2021, il publisher nipponico, a cui dobbiamo tra gli altri la serie di Silent Hill e di Metal Gear Solid, è pronto a rilasciare la versione 0.9.1 di eFootball nel corso della giornata del 28 Otttobre 2021.

Non sono ancora noti i contenuti precisi di questo grosso update, ma Konami precisa che verranno risolti tanti problemi di cui è attualmente afflitto il gioco. Cliccate qui intanto per leggere la nostra recensione del titolo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi