Game Experience
LIVE

eFootball 2022, Konami svela la data di uscita e tutti i nuovi dettagli

Svelati i contenuti presenti al lancio

Konami ha annnciato che eFootball 2022, il titolo ufficiale della prima stagione di contenuti della piattaforma eFootball, sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 (Steam). eFootball 2022 uscirà su dispositivi iOS e Android nel corso del prossimo anno. Seitaro Kimura, producer della serie eFootball per Konami Digital Entertainment ha commentato:

“eFootball è il nome della nostra nuova piattaforma calcistica, eFootball 2022 è il titolo ufficiale della nostra prima stagione di contenuti.”

“Gli aggiornamenti della piattaforma porteranno nuove funzioni, come il matchmaking cross-platform e il supporto ai controller per dispositivi mobile, saranno distribuiti con frequenza nei prossimi mesi e saranno sempre gratuiti.”

“Gli aggiornamenti futuri su contenuti e modalità di gioco saranno offerti ai giocatori sia gratuitamente sia con opzione premium. Non vediamo l’ora di far scendere in campo i giocatori e di ricevere i loro feedback.”

Il cuore pulsante della nuova simulazione calcistica di Konami è eFootball World, dove i giocatori potranno godersi partite con team reali dal 30 settembre a costo zero. I contenuti includono sia partite Offline che Online. Al momento dell’uscita eFootball 2022 permetterà di scegliere tra nove squadre: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate e São Paulo FC. Confermati anche sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e infine l’eFootball Stadium.

Nel corso di questo autunno, attraverso il primo grande aggiornamento gratuito, arriveranno molte caratteristiche fondamentali saranno aggiunte a eFootball, tra cui Creative Teams. Contemporaneamente sarà introdotto anche il nuovo modello di monetizzazione della piattaforma, ribilanciato per garantire a tutti i giocatori di raggiungere lo stesso livello, indipendentemente da quanti e quali oggetti hanno acquistato in-game. Assieme a queste novità i giocatori troveranno anche:

  • eFootball Creative League: una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative Team per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in base alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match.
  • Tour Event: giocare contro l’IA in eventi Tour e guadagnare premi accumulando Event Points
  • Challenge Event: giocare contro altri giocatori online e completare gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense.
  • Online Quick Match: giocare match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/team con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)
  • Online Match Lobby: creare una match room online e invitare altri giocatori per partite 1vs1.
PES 2022

Konami ha anche svelato i piani per il futuro, tra cui la modalità Edit per personalizzare le divise delle squadre, i giocatori e molto altro, ma anche l’aggiunta del supporto al feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense di PlayStation 5. Per quanto riguarda la versione mobile invece, come già detto, verrà rilasciata del corso del prossimo anno in contemporanea con l’arrivo del primo update come aggiornamento gratuito di eFootball PES 2021 per iPhone e Android.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi