Game Experience
LIVE

eFootball 2022: il lancio è disastroso, Konami si scusa e promette migliorie nel corso del mese

Ad ottobre 2021 verrà pubblicato un nuovo aggiornamento per il gioco.

Nel corso della giornata di ieri Konami ha rilasciato in tutto il mondo eFootball, capitolo di Pro Evolution Soccer del 2022 che ha catapultato la serie calcistica nel sistema di monetizzazione dei free to play. Come certamente saprete già, non tutto però è andato propriamente per il verso giusto, con il gioco che si è affacciato sul mercato carico di problemi di natura tecnica, con una componente tecnica a dir poco deludente rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati prima del lancio.

Questa situazione ha ovviamente fatto sì che una nutrita fetta di utenti abbiano manifestato in rete, con non poca forza e decisione, tutto il proprio dissenso e se vogliamo persino profonda delusione per lo stato attuale in cui versa il gioco.

Visto quanto vi abbiamo raccontato poco più sopra, Konami ha deciso di pubblicare in queste ore dei messaggi di scusa rivolti agli utenti di eFootball, affermando che è a conoscenza delle problematiche segnalate con maggior frequenza dai giocatori, confermando inoltre che migliererà il gioco con delle patch dedicate, con un aggiornamento in programma già nel corso di questo mese di ottobre 2021.

“Dopo il lancio di eFootball 2022 abbiamo ricevuto molti feedback e richieste riguardanti il bilanciamento di gioco, in particolare la velocità dei passaggi e i meccanismi di difesa. Abbiamo inoltre ricevuto segnalazioni di problemi che gli utenti hanno riscontrato con le cutscene, le espressioni facciali, i movimenti dei giocatori e il comportamento del pallone. Ci scusiamo per questi inconvenienti e vogliamo assicurarvi che stiamo prendendo molto sul serio la situazione, mettendoci al lavoro per risolvere i problemi il più rapidamente possibile. Il gioco verrà aggiornato continuamente, la qualità verrà miglioratae nuovi contenuti verranno aggiunti in maniera consistente. Dalla settimana prossima preprareremo un aggiornamento per il mese di ottobre mentre riceviamo ulteriori opinioni degli utenti. Faremo del nostro meglio per accontentare il maggior numero possibile di utenti, che ringraziamo per il loro supporto nei confronti di eFootball 2022.”

Infine cliccate qui per gustarvi un video confronto piuttosto dettagliato tra eFootball e FIFA 22.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi