Game Experience
LIVE

E3 2023: l’ESA conferma l’edizione del prossimo anno

L'evento sarà sia fisico che digitale.

In rete ha fatto non poco clamore l’annuncio ufficiale da parte dell’Entertainment Software Association,  riguardante ovviamente la cancellazione dell’E3 2022, con l’associazione che ha confermato ufficialmente l’indiscrezione lanciata da Will Powers, PR Lead presso Razer.

Quindi sì, l’ESA ha confermato che quest’anno non è in programma l’Entertainment Expo 2022, né in versione fisica e nemmeno in quella digitale, prendendosi però l’impegno di confermare come nel corso del mese di giugno dell’anno prossimo andrà in scena la nuova edizione.

L’E3 tornerà il prossimo anno, sia in versione fisica che digitale

Questa comunicazione ufficiale dell’Entertainment Software Association è avvenuta attraverso l’invio di una nota ufficiale al noto portale online IGN, confermando ufficialmente sì la cancellazione della celebre manifestazione di videogiochi, ma cogliendo l’occasione per annunciare che l’E3 tornerà nel 2023.

E stando a quanto dichiarato dall’organizzazione, la cancellazione dell’edizione di quest’anno sarà utile per fargli guadagnare due elementi in particolare: tempo e denaro. E sfruttandoli entrambi potranno dare il via ad un vero e proprio rilancio dello show.

L’ESA ha infatti in mente di sfruttare questo proverbiale anno sabatico per fare in modo che l’E3 2023 possa essere uno show grande ed imponente, “un evento rinvigorito” che i fan possano apprezzare dall’inizio alla fine.
Ed ovviamente anche in questo caso la città pronta ad ospitare l’Entertainment Expo del prossimo anno sarà Los Angeles, in quel degli Stati Uniti d’America.

Inoltre le sorprese non sono ancora finite qua, visto che la manifestazione sarà organizzata sia in versione fisica, direttamente presso la città degli Angeli appunto, che in digitale, così da coinvolgere il maggior numero di giocatori sparsi per il mondo.
Qui sotto potete dare un’occhiata al messaggio condiviso dall’ESA stessa:

“”L’E3 tornerà nel 2023 con un showcase rinnovato che celebra nuovi ed entusiasmanti videogiochi e innovazioni dell’industria. Confermiamo inoltre che dedicheremo tutte le nostre energie e risorse per offrire un’esperienza E3 fisica e digitale rivitalizzata la prossima estate. Che sia goduta dalla sala espositiva o dai vostri dispositivi preferiti, lo Showcase del 2023 riunirà la comunità, i media e l’industria in un tutto nuovo formato ed esperienza interattiva. Non vediamo l’ora di presentare l’E3 ai fan di tutto il mondo dal vivo da Los Angeles nel 2023”.

E3-2022
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi