NOTIZIE

E3 2021: l’evento di Nintendo è stato quello più visto, battendo anche Xbox & Bethesda

Nintendo è riuscita a battere significativamente Xbox in quanto a spettatori durante la propria conferenza!

Nintendo ha registrato il maggior numero di spettatori con il suo evento Direct in occasione dell’E3 2021, con un picco di 3,1 milioni di persone.

Questo secondo i dati raccolti dalla società di analisi Stream Hatchet, la quale ha affermato che Nintendo avrebbe in questo modo dominato significativamente le conferenze dedicate all’E3 2021, seguita da Xbox con un picco di 2,3 milioni di spettatori.

Dal lato Xbox invece, Phil Spencer ha di recente dichiarato che la conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase è stato l’evento E3 della compagnia più seguito di sempre.

E3 2021

Sempre Phil Spencer, capo decisamente apprezzato della divisione Xbox, ha dichiarato quanto segue:

Non abbiamo sentito tanta energia da parte dei giocatori e del team sin dai tempi della 360. Siamo molto ispirati dalla fiducia della comunità Xbox e continueremo a innovare con i giocatori sempre al centro di tutto ciò che facciamo.

Segue Nintendo e Xbox la conferenza di Ubisoft con un picco di 1,4 milioni di spettatori durante l’evento, poi Square Enix a 1,3 milioni e infine Devolver Digital e il suo MaxPass+ Showcase con un picco di 1,1 milioni di spettatori. Qui sotto potete trovare direttamente un tweet pubblicato da Stream Hatchet sui dati in questione.

Cliccando su questo link verrete portati al nostro recap della conferenza Nintendo, mentre con quest’altro link verrete rendirizzati al recap dell’evento Xbox.

Per quanto riguarda invece gli E3 Awards, segnaliamo che Forza Horizon 5 di Playground Games/Xbox Game Studios è risultato essere il gioco più atteso di tutti. La conferenza Xbox è stata tra l’altro la più apprezzata da parte della stampa.

Inoltre, il gioco più apprezzato e quindi più atteso tra quelli mostrati durante il Nintendo Direct è stato senza troppe sorprese The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Voi cosa ne pensate? Vi sono piaciute queste conferenze oppure no?