Game Experience
LIVE

Ratchet & Clank Rift Apart: disponibile il trailer per la modalità foto

Anche Ratchet & Clank Rift Apart presenta al suo interno una modalità foto particolarmente evoluta!

Sony e i team facenti parte dell’agglomerato PlayStation Studios hanno sempre puntato molto sulle modalità fotografiche all’interno dei propri giochi, al fine di permettere ai giocatori di salvare i propri momenti preferiti, di creare istantanee al limite dell’artistico e di promuovere gli stessi titoli in rete.

Ebbene, anche il nuovissimo Ratchet & Clank: Rift Apart non fa eccezione e presenta al suo interno una elaborata modalità foto con cui scattare istantanee importanti e poi modificarle a proprio piacimento grazie all’utilizzo di numerosi filtri e ritocchi di vario tipo.

Gli sviluppatori di Insomniac Games hanno così dichiarato di aver utilizzato e perfezionato gli strumenti di fotografia presenti nei loro videogiochi precedenti, al fine di riproporli in questa esclusiva next-gen pensata sin dall’inizio per la console PlayStation 5.

Ratchet-&-Clank-Rift-Apart

Una volta scattate, queste foto manterranno la loro risoluzione 4K, l’HDR e anche il ray tracing, per una qualità veramente impressionante. Chissà cosa potremo vedere nel corso della generazione con i prossimi videogiochi in grado di sfruttare anche meglio l’hardware prodotto da Sony!

Anche questa volta sono infatti presenti diverse impostazioni e regolazioni per realizzare lo scatto permetto, come poter “cambiare il campo visivo, scegliere la distanza della messa a fuoco, sovrapporre filtri e cornici eleganti, applicare sticker divertenti e altro ancora“.

Il PlayStation Blog ufficiale ha permesso agli sviluppatori di Insomniac di parlare ulteriormente di queste apprezzate funzionalità presenti all’interno del gioco, pubblicando per l’occasione un trailer dedicato interamente alla modalità foto in questione che potete trovare esattamente qui sotto.

Il team ha spiegato che è possibile inserire fino a tre luci all’interno delle proprie scene, tra cui alcune sferiche per ricoprire aree maggiori, insieme a dei faretti utili per mettere in risalto piccoli ma densi dettagli. Anche l’illuminazione generale della scena è modificabile al fine di cambiare l’atmosfera.

Sono presenti anche diverse pose per i personaggi, espressioni facciali ed effetti visivi animati utili per realizzare del GIF o dei veri e propri video!

A questo punto, non possiamo far altro di ricordare che Ratchet & Clank Rift Apart è attualmente disponibile all’acquisto esclusivamente per le console next-gen PlayStation 5. A questo indirizzo trovate l’analisi del gioco da parte di Digital Foundry.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi