PLAYSTATION

Hex Rival è il nuovo controller “élite” di HexGaming per PlayStation 5

Il nuovo prodotto di HexGaming è decisamente "premium": costa quanto una console Xbox Series S.

L’azienda produttrice di controller da gioco nota come HexGaming ha annunciato un nuovo controller per PlayStation 5, chiamato Hex Rival. Le sue caratteristiche sono molto particolare e il suo costo decisamente elevato.

Questo controller decisamente “premium” ricalca un po’ lo stile di prodotti come ad esempio il controller Elite di Xbox, offrendo quindi diverse funzionalità per esperti del gaming competitivo, essendo principalmente diretto proprio a loro.

Hex Rival costa 290 dollari, praticamente come una nuova Xbox Series S o comunque soltanto un centinaio in meno rispetto a una PlayStation 5 Digital. Questo perché il prodotto è stato realizzato utilizzando materiali decisamente migliori di quelli di un normalissimo DualSense venduto insieme a PS5.

controller-ps5-hexgaming

Il design della maggior parte dei pulsanti è cambiato leggermente, mentre le levette analogiche sono intercambiabili con altri tipi di grip. Ci sono 3 levette dalle diverse altezze come anche due tipi diversi di aggrappo: concavo o convesso.

Inoltre, nella parte posteriore del controller sono presenti due ulteriori pulsanti che posso essere veramente utili, anche perché sono rimappabili su ben 15 tipo di comando diversi.

Questo nuovo tipo di DualSense è quindi pensato principalmente, come abbiamo detto poc’anzi, per i videogiocatori appassionati del mondo competitivo online. Qui sotto trovate alcune immagini ufficiali del prodotto, con cui potete constatare anche la presenza di grilletti e tasti dorsali dalla corsa minore, per una miglior reattività in gioco.

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0350/7214/7588/files/20210603HEX_1950x.jpg?v=1622801590
HexGaming Rival Controller 2 Mappable Paddles & Thumbsticks & Hair Trigger for Customized PS5 Controller PC Wireless FPS Esport Gamepad - Zero Plan
HexGaming Rival Controller 2 Mappable Rear Buttons & Thumbsticks & Hair Trigger for PS5 Custom Controller PC Wireless FPS Gamepad - Blue Purple Magic Space

È possibile acquistare questo particolare Hex Rival soltanto negli Stati Uniti, tramite Amazon o direttamente sul sito web ufficiale della compagnia HexGaming: https://www.hexgaming.com/collections/hex-controller

Sono presenti diverse versioni dai colori differenti. Possiamo infatti trovare il Sakura Pink, il Great Wave, il Blue Green Magic Space, il Blue Purple Magic Space e il Zero Plan. Tuttavia, nonostante il costo, non è incluso nel pacchetto alcun cavo.

Non è comunque il controller più costoso mostrato nel corso della settimana, in quanto Turtle Beach ha presentato una postazione di gioco pensata appositamente per i simulatori di volo, in particolare per il nuovo Microsoft Flight Simulator.