PLAYSTATION

PlayStation 5: è in arrivo un nuovo importante aggiornamento di sistema

Più avanti quest'anno, Sony rilascerà un nuovo importante aggiornamento di sistema per PS5.

Lo scorso 19 novembre 2020, Sony ha rilasciato PlayStation 5, la console di nuova generazione che offre migliori prestazioni, funzionalità e tecnologie rispetto alla precedente console, PlayStation 4, rilasciata nel 2013. Dal lancio di PlayStation 5 i team di Sony hanno lavorato per migliorare l’esperienza dei giocatori sulla console, ed entro la fine dell’anno arriverà un nuovo importante aggiornamento di sistema ricco di funzionalità che verranno testate prima in un programma beta.

Le registrazioni per avere un’opportunità di partecipare al programma sono disponibili da oggi, ma purtroppo la beta sarà disponibile solo per giocatori di età maggiore ai 18 anni, solo negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia. Dunque non ci sarà l’opportunità per i giocatori italiani di provare questo nuovo aggiornamento in anticipo per mettere alla prova queste nuove funzionalità e fornire del feedback per guidarne lo sviluppo.

L’ultimo importante aggiornamento di PlayStation 5 è arrivato ad aprile, e ha introdotto nuove funzionalità come l’archiviazione estesa su USB, lo Share Play condiviso in cross-gen ed altri miglioramenti sull’interfaccia utente e funzionalità social. Sony afferma che ci saranno più informazioni nelle prossime settimane su cosa aspettarsi da questo aggiornamento, ma sarà probabilmente qualcosa che verrà comunicato nello specifico ai partecipanti al programma beta.

Ricordiamo che per ora PlayStation 5 non ha il supporto per gli SSD NVME, ed è sicuramente qualcosa da aspettarsi entro la fine dell’anno, ma nel post su PlayStation Blog si parla nello specifico di un aggiornamento ricco di funzionalità, dunque potrebbe trattarsi di qualcosa relativo all’esperienza utente all’interno della console.

PlayStation-5

Vedremo dunque di cosa si tratterà effettivamente questo ‘major update’ in arrivo più avanti, quest’anno. Un paio di settimane fa è stato rilasciato un aggiornamento firmware relativo solamente alle prestazioni del sistema, che ha introdotto anche un piccolo update per il DualSense. Che tipo di funzionalità vorreste vedere in questo prossimo aggiornamento di PlayStation 5? Fatecelo sapere con un commento.