Game Experience
LIVE

PS5: nuovo aggiornamento firmware ora disponibile, update anche per il DualSense

Sony ha rilasciato il nuovo update di sistema per PS5, che sembra includere anche il fix di un bug all'indicatore della batteria del DualSense.

Sony ha lanciato un nuovo aggiornamento del firmware per PlayStation 5, l’aggiornamento del sistema PS5 21.01-03.20.00.04, insieme a un nuovo aggiornamento del firmware per il controller DualSense.

Il nuovo aggiornamento del firmware sembra essere minore e pesa circa 900 MB. Come con la maggior parte degli aggiornamenti del sistema PlayStation, nelle note di rilascio di questo aggiornamento vengono menzionate solo dei miglioramenti alle prestazioni del sistema. Come menzionato da un utente sui forum Neogaf, l’aggiornamento sembra includere anche una modifica alla Libreria dei giochi PS5 che ora si dice elenchi prima i giochi già installati.

ps5

Nelle note di rilascio dell’aggiornamento si può leggere: “Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema”

Come detto, è disponibile anche un nuovo aggiornamento del firmware DualSense insieme al nuovo aggiornamento di sistema. Secondo un utente Reddit, questo aggiornamento risolve un bug con l’indicatore della batteria del controller. Ma non abbiamo avuto modo di provare se è realmente cosi o meno.

L’ultimo aggiornamento di sistema per la console è stato rilasciato il 27 aprile, e si trattava anch’esso di un semplice aggiornamento di stabilità, mentre un altro importante aggiornamento, sempre di aprile, ha introdotto la possibilità di archiviare i giochi PS4 su dischi rigidi esterni.

Sony ha di recente anche aumentato le misure di sicurezza del PlayStation Network con impostazioni personalizzabili per controllare le interazioni con gli altri, impostazioni famiglia che danno più controllo ed opzioni per i genitori, funzionalità di sospensione aggiornate ed infine le segnalazioni per comportamenti inappropriati.

PS5

PlayStation 5 è stata lanciata da Sony lo scorso 19 novembre 2020 in tutto il mondo, la nuova console del colosso giapponese offre funzionalità e prestazioni superiori rispetto PS4 ed il nuovo DualSense, molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, rappresenta un vero e proprio salto generazionale per i controller in termini di feedback diretto con il giocatore, attraverso i grilletti adattivi e il feedback aptico, che restituiscono delle sensazioni uniche ed immersive nel gameplay a chi sta giocando ad un titolo supportato con queste funzionalità.

Fonte: Resetera

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi