Game Experience
LIVE

Dying Light 2 supporterà il VRR solo su PC e Xbox Series X|S

Al momento PlayStation 5 non supporta il VRR quindi l'uso in Dying Light 2 sarà esclusivo per Xbox Series X|S e PC

Qualche settimana fa vi avevamo riportato la presenza all’interno di Dying Light 2 in versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S si due modalità grafiche distinte, una dedicata alla qualità grafica e l’altra che sfrutta la massima fluidità nel survival horror di Techland.

Tuttavia gli sviluppatori dello studio polacco hanno fornito in questi giorni alcuni nuovi dettagli che sicuramente non faranno felici i possessori di PlayStation 5 diversamente invece da quelli Xbox Series X|S e PC da gaming. Secondo quanto riportato dal portale MP1st, la Performance Mode di Dying Light 2 vedrà l’utilizzo della feature VRR (Variable Refresh Rate) ma solo appunto su Xbox Series X|S e PC.

 Dying Light 2

Questo non significa che il gioco offrirà i 120 FPS (non su Xbox Series X|S almeno ndr) ma le versioni Xbox e PC potranno offrire un’esperienza di gioco superiore a discapito di quella per PlayStation 5 che si dovrà accontentare “solo” dei 60 FPS. Questo perchè la console next-gen Sony non supporta infatti il VRR e al momento non ci sono informazioni da parte di Sony dunque i giocatori dovranno sperare nell’arrivo di questa feature tramite un aggiornamento software.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Piotr Pawlaczyk, Lead Level Designer in Techland:

Stiamo sviluppando diverse opzioni per le nuove generazioni. Per i giocatori che preferiscono le esperienze visive, abbiamo preparato la modalità Qualità che, grazie all’utilizzo del ray-tracing, ha notevolmente migliorato la qualità della scena, con un’enfasi sull’illuminazione dell’ambiente. In modalità qualità i giocatori osserveranno una maggiore precisione, ad es. effetti volumetrici e molti altri elementi di post-elaborazione del fotogramma. Il ray-tracing stesso è quindi la base per generare, ad esempio, ombre fisicamente corrette.

Piotr Pawlaczyk

Si tratta indubbiamente di un’aggiunta interessante che farà felici i possessori di display che supportino tale feature.

Vi ricordiamo che Dying Light 2 sarà disponibile dal prossimo 7 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: mp1st.com

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi