Image default
NOTIZIE PLAYSTATION

DualShock 5: Sony deposita un nuovo brevetto – verrà integrato un microfono nel controller?

Sony ufficializza di aver depositato nel corso dello scorso mese di Luglio un brevetto riguardante il prossimo controller per console (DualShock 5 il nome ad oggi più gettonato).

L’annuncio è arrivato nella giornata del 16 Gennaio 2020 quando – attraverso alcuni documenti depositati e visionabili in lingua originale sul sito WIPO – Il colosso giapponese ha annunciato l’inclusione di un microfono in un dispositivo tenuto tra le mani dal giocatore (traduzione testuale).

Tali documenti affermano come il microfono in questione abbia funzionalità simili ad Amazon Echo: quando il microfono capterà la voce del giocatore, disattiverà automaticamente lo speaker del controller, permettendo così allo stesso una più semplice ed efficace ricezione del messaggio.

Tutto questo, se confermato, permetterà al giocatore di interagire col mondo di gioco in maniera più immediata, con la possibilità (all’occorenza) di chiedere consigli per avanzare nel gioco o per trovare un determinato oggetto direttamente alla propria PlayStation 5, senza l’ausilio di un secondo dispositivo connesso ad internet.

Trattandosi di un semplice brevetto al momento è meglio muoversi con i piedi di piombo, dato che diversi brevetti depositati in passato (non solo da Sony) sono finiti nel dimenticatoio. Ciò che è certo però è che questo brevetto, unito a quello dei mesi scorsi denominato “PlayStation Assist” vale più di un semplice rumor di corridoio.

Cosa ne pensate di questa trovata? Se verrà confermata, pensate potrà tornare utile e aggiungere pepe al gioco l’inclusione di un microfono interattivo nel controller? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...