Game Experience
LIVE

DualSense: aperto un Design Lab non ufficiale per personalizzare il pad di PS5

L'azienda statunitense ColorWave ha aperto un interessante store digitale ispirato all'Xbox Design Lab!

Dopo aver dato un’occhiata alle PlayStation 5 personalizzate a tema PS2, ora vogliamo segnalare la possibilità di acquistare dei controller DualSense personalizzati a proprio piacimento grazie all’operato di un’azienda statunitense.

La compagnia chiamata ColorWave ha infatti aperto un Design Lab per il controller next-gen di PS5, in modo da poter offrire agli utenti dei pad di gioco dalle diverse opzioni di personalizzazione.

Si tratta quindi di un negozio digitale in cui i giocatori possono selezionare le proprie combinazioni di colori per il DualSense da acquistare, un po’ come già succede in maniera ufficiale con l’Xbox Design Lab di Microsoft.

All’interno di questo store è possibile modificare il colore come anche il materiale stesso della scocca esterna e di quella al centro sotto al touchpad, ma è possibile personalizzare anche il colore delle freccette direzionali e i pulsanti a destra del controller. Inoltre, gli utenti possono far incidere sul controller il proprio nome, una parola o addirittura una frase.

Per quanto riguarda il prezzo, ColorWave lo fa partire da 109 dollari fino ad arrivare anche sopra ai 150 dollari. Trovate il sito in questione a questo indirizzo.

Che ne pensate?

Colorware custom color DualSense controller black

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche ufficiali del controller DualSense:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console.

Specifiche di PlayStation 5:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi