Game Experience
LIVE

Tomb Raider: Il remake di Core Design è scaricabile su PC.

Core Design è stata la prima a tentare di ricreare l’originale avventura di Tomb Raider, successivamente affidato al team di Crystal Dynamics con il progetto di Tomb Raider: Anniversary uscito nel lontano 2006.

Core Design è di fatto la casa sviluppatrice che per prima ha lavorato alla saga, passata poi a Eidos e, infine, di Square-Enix con recente trilogia reboot (Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider). Fino al 2006, la software house britannica stava lavorando ad un remake del capitolo originale destinato per la console portatile di Sony, ovvero PlayStation Portable. Tuttavia, il progetto non riuscì mai ad essere ultimato, essendo stato cancellato, ma una vecchia build è stata pubblicata di recente sul portale Internet Archive.org, ed è ora disponibile per il download da provare su PC.

shadow of the tomb raider

Ci teniamo a precisare che si tratta di una versione incompleta del gioco in cui manca l’interazione con i nemici e che non comprende tutti i livelli che avrebbe dovuto presentare a progetto ultimato. Curiosamente, è stato fatto notare che la build in questione è stata in realtà modificata per l’ultima volta dopo la cancellazione. Stando agli indizi raccolti dal modder XProger, sembra che Core Design prima di abbandonare lo sviluppo, avesse pensato di trasformare il remake in un gioco basato su Indiana Jones o National Treasure.

Per tutti coloro che sono interessati a provare questa build possono consultare il seguente link.

Shadow of the Tomb Raider | Descrizione

shadow of the tomb raider v1 563124 1

Vivi il capitolo finale delle origini di Lara, diventa la Tomb Raider che era destinata a essere. Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition include il gioco base, le sette tombe sfida dei DLC e tutte le armi, i completi e le abilità scaricabili, per vivere al meglio il capitolo più importante della storia di Lara.

Affronta il luogo più letale della Terra: domina l’inospitale giungla per sopravvivere. Esplora intricati ambienti subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie e sistemi di cunicoli sotterranei.

Diventa una cosa sola con la giungla: in inferiorità numerica e con un limitato equipaggiamento, Lara deve sfruttare la giungla a suo vantaggio. Colpisci all’improvviso e sparisci come un giaguaro, usa il fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici per seminare il caos.

Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida anche per l’esploratore più abile.

La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi