Image default
XBOX

No, Microsoft non è costretta a utilizzare le batterie nei controller Xbox per un accordo con Duracell

Il colosso americano ha specificato che non c'è alcun accordo con Duracell!

In queste ore ha fatto rapidamente il giro del web l’indiscrezione secondo la quale Microsoft e Duracell avrebbero avuto un accordo per l’utilizzo delle pile AA nei controller Xbox.

A suggerire tutto ciò sono state delle dichiarazioni di Luke Anderson, marketing manager dall’azienda produttrice di pile e caricabatterie, che trovate qui di seguito:

“C’è sempre stata questa partnership tra Duracell e Xbox. È un accordo costante che hanno in comune. Accordo che prevede che Duracell provveda a fornire i prodotti per il sistema di alimentazione di Xbox ed anche per le batterie del controller. Quindi, si tratta di un accordo destinato a perdurare ancora. È ormai in vigore da un po’, e penso che abbia bisogno di continuare ad esistere”.

A questo punto MCV ha contatto direttamente Xbox per avere spiegazioni in merito, ricevendo però queste dichiarazioni un po’ inconcludenti:

“Offriamo ai consumatori la possibilità di scegliere le loro soluzioni per i nostri controller wireless Xbox standard. Tra queste sono incluse l’uso di batterie AA di qualsiasi marca, la batteria ricaricabile Xbox, soluzioni di ricarica dei nostri partner o il cavo USB-C, che può alimentare il controller quando è collegato alla console o al PC”.

Eurogamer.net ha però smentito categoricamente quanto riportato poco sopra, con un dirigente del colosso americano che ha contattato direttamente la redazione per rettificare l’indiscrezione emersa in rete in queste ore:

“Offriamo intenzionalmente ai consumatori la scelta delle batterie per i nostri controller wireless Xbox standard. Ciò include l’utilizzo di batterie AA di qualsiasi marca, il battery pack ricaricabile Xbox, soluzioni di ricarica dei nostri partner oppure un semplice cavo USB-C che può alimentare il controller quando è collegato alla console o al PC”.

Il sito ha poi segnalato le dichiarazioni dei mesi scorsi di Jason Ronald, partner director of program management di Xbox, dove affermò come circa il 50% dell’utenza preferisce utilizzare le classiche pile AA. Da qui il loro utilizzo nei controller:

Tutto si riduce a quando si parla effettivamente con i giocatori, è una specie di polarizzazione e c’è una parte forte che vuole davvero batterie AA. Quindi si tratta di dare flessibilità e soddisfare entrambi [i gruppi di] persone … è possibile acquistare un battery pack ricaricabile e funziona esattamente come sull’Elite, [ma] è una cosa separata.”

Xbox-Duracell

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...