Game Experience
LIVE

Dragon Age 4 è sulla buona strada per un lancio nel 2023, per Jeff Grubb

Dragon Age 4 potrebbe uscire durante il 2023, secondo un nuovo report di Jeff Grubb.

La presentazione EA Play Live 2021 andata in onda nella giornata di ieri, ha fornito ai giocatori nuovi aggiornamenti sui franchise di Grid, Battlefield e Dead Space. Bioware aveva già spiegato che non sarebbe stata presenta all’evento di ieri, confermando quindi l’assenza di Dragon Age 4 e Mass Effect, questo è il tweet che aveva pubblicato la software house:

“Stiamo lavorando sodo per creare i prossimi giochi [Dragon Age e Mass Effect] e abbiamo alcune cose eccitanti in arrivo su Star Wars: The Old Republic”.

Adesso, secondo l’insider e giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb (che ha anticipato correttamente il remake/reboot di Dead Space), fonti che hanno familiarità con lo sviluppo di Dragon Age 4 confermano che il gioco è sulla buona strada per un potenziale lancio nel 2023. Grubb ha contattato Electronic Arts per la data di uscita e un portavoce ha affermato che il publisher non ha ancora annunciato una data ufficiale e non ha intenzione di condividerla.

Dragon Age 4

Trattenere Dragon Age 4 dall’EA Play di ieri significa che il publisher ha intenzione di cominciare a promuoverlo sul serio più avanti, probabilmente nel 2022, ha aggiunto Jeff Grubb. Per ora purtroppo sembra che non dovremo aspettarci nulla per il prossimo gioco di ruolo fantasy di Bioware, con Grubb che ha spiegato che lo sviluppatore sta comunque costruendo il titolo come avventura narrativa in single-player proprio come i precedenti capitoli della serie. Ma questo non significa che il gioco non avrà un multiplayer, dopotutto è stata una delle funzionalità più importanti di Dragon Age: Inquisition.

Dragon Age 4 è stato mostrato l’ultima volta ai The Game Awards 2020, con un cinematic trailer di poco più di un minuto. Di recente sono spuntati dei file alpha sul PlayStation Store, suggerendo forse che il gioco sarebbe tornato a mostrarsi nella giornata di ieri, questo è stato smentito poi dal tweet pubblicato da Bioware nelle scorse settimane.

Dragon Age 4

In ogni caso vi chiediamo di prendere le pinze queste indiscrezioni di Jeff Grubb in attesa di futuri annunci ufficiali, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe un lancio nel 2023 per Dragon Age 4? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: VentureBeat

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi