Cosplay

Black Widow ed una cosplayer che assomiglia tantissimo a Scarlett Johansson

Stiamo parlando della ragazza russa Kate Shumskaya.

Ormai tutti sanno come gli Avengers siano dei personaggi a dir poco famosi e quindi, proprio per questo motivo, sono sempre pronti ad essere al centro di numerosi cosplay da parte dei fan volti ad omaggiare i loro super eroi preferiti, personaggi questi che sono stati infatti in grado di regalargli tanti momenti positivi e gioie assolute all’interno della loro vita. Visto questo fatto quindi non stupisce vedere sul web una gran quantità di cosplay dedicati a Vedova Nera, personaggio al centro dell’ultimo film approdato nei cinema appartenente al Marvel Cinematic Universe: ovviamente citiamo riferendo a Black Widow.

In questo articolo però non vogliamo soltanto segnalare un nuovo cosplay d’eccellenza dedicato al celebre personaggio di cui sopra, ma piuttosto vogliamo segnalarvi come l’utente di TikTok nonché cosplayer kate_johansson, Kate Shumskaya, assomigli davvero tantissimo alla bellissima e bravissima Scarlett Johansson. Questa è infatti diventata una vera e propria celebrità del web raccogliendo oltre 5,7 milioni di follower sull’app dei social media negli ultimi mesi.

La performer russa di 24 anni pubblica infatti spesso video in cui svolge le sue attività quotidiane vestita da Natasha Romanoff, oppure mentre mangia semplicemente del sushi, ma la sua somiglianza con Johansson rende il tutto ancora più surreale e se vogliamo straniante. Shumskaya ha “vestito i panni” anche di altri personaggi interpretati da Johansson, inclusa Major di Ghost in the Shell.

Shumskaya ha anche partecipato a una proiezione di Black Widow nel suo cinema locale e ha eseguito una live su TikTok davanti a uno dei poster promozionali del film. Shumskaya non è l’unico Vendicatore sosia che opera su TikTok, ma fa parte di una tendenza in crescita in cui i Vendicatori di TikTok si sono riuniti. La tendenza è iniziata quando Shumskaya ha registrato un video su TikTok dove mangiava un hamburger al McDonald’s con l’abito bianco di Black Widow.

È stata poi raggiunta dal cosplayer di Spider-Man heyjohnson, che ha collaborato con lei in un video dove è impegnato a mangiare un hamburger. E presto si è aggiunto anche il cosplayer di Captain America thatjakeryan, che ha registrato un video con loro mangiando delle patatine, fino a quando non si sono aggiunti alla festa anche i cosplayer di Tony Stark, Clint Barton, Bruce Banner e Scott Lang.

Per chi non lo sapesse comunque, Black Widow va a scavare nella storia di Natasha Romanoff, Vedova Nera appunto che ricordiamo essere interpretata da Scarlett Johansson, prima di entrare a far parte degli amati Avengers, andando a porsi come un importante prequel dell’imponente Avengers: Endgame. Nel cast della pellicola, diretta da Cate Shortland, troviamo anche l’ormai celebre David Harbour (Stranger Things) e Florence Pugh.

Ricordiamo inoltre che il film è prodotto dai Marvel Studios, con la distribuzione affidata ovviamente ai Walt Disney Studios Motion Pictures. Black Widow rappresenta inoltra la ventiquattresima pellicola del Marvel Cinematic Universe ad approdare nei cinema di tutto il mondo oltre ad essere il primo film che dà il via alla “Fase Quattro”. Il film è scritto da Eric Pearson da una storia di Jac Schaeffer e Ned Benson, con Scarlett Johansson, che riprende il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera. Black Widow è inoltre ambientato nello specifico dopo gli eventi di Captain America: Civil War (2016).