Cosplay

2B di NieR: Automata in un cosplay che fa viaggiare con la fantasia

La cosplay Lunara si supera con un nuovo lavoro eccezionale.

Tutto ciò che vive è destinato a morire. Siamo perennemente intrappolati in una spirale senza fine di vita e morte queste dichiarazioni di 2B, protagonista di NieR: Automata mi hanno sin da subito colpito, hanno segnato per sempre la mia anima da videogiocatore ma, ad onor del vero, hanno segnato più in generale la mia anima da essere umano.

Per chi non lo conoscesse infatti, NieR: Automata è un gioco sviluppato da PlatinumGames approdato in tutto il mondo su PlayStation 4 e PC il 23 febbraio 2017, ottenendo una gran quantità di elogi sia da parte del pubblico che della critica specializzata. 2B è il personaggio più riconoscibile ed apprezzato di Automata, un androide YoRHa che deve combattere le macchine che hanno invaso il pianeta Terra, su ordini diretti degli umani sopravvissuti.

In questo articolo abbiamo quindi deciso di farvi vedere un nuovo lavoro della cosplayer Lunara, dedicato nientemeno che proprio a 2B, mettendo in mostra un lavoro a dir poco eccezionale e composto con incredibile maestria ed efficacia. Lunara, alias lunarakitsune su Instagram, è un’artista, una giocatrice e sì, ovviamente anche una cosplayer.

Nel suo ultimo cosplay, Lunara mette in mostra quindi l’ormai iconica “visiera militare” o “occhiali di protezione” che nel gioco consentono a 2B e ad altre unità YoRHa di vedere cose che normalmente non sarebbero in grado di scorgere, così da fornirgli un prezioso supporto nelle varie situazioni in battaglia.

Anche se lo stile di 2B in NieR: Automata è stato descritto da molti come eccessivamente sessualizzato in Giappone, il suo vestito è in realtà preso dalla moda Gothic Lolita, con ovviamente alcune aggiunte prese di peso dalla cultura tipica del Paese del Sol Levante.

Eccovi alcune foto di questo splendido cosplay:

Cliccate qui per gustarvi un altro cosplay di Leon Chiro dedicato però ad Eve, uno dei personaggi più iconici dell’apprezzato NieR Automata.