NOTIZIE

Battlefield 2042 riceverà l’Open Beta a Settembre 2021

La beta permetterà ai fan di testare i server del gioco.

Ebbene sì, uno degli annunci più importanti dell’EA Play Live 2021 non può che essere la nuova modalità di Battlefield 2042 denominata nientemeno che Portal. Questa nuova modalità del gioco consente quindi ai possessori del gioco di aprire un vero e proprio portale sui giochi precedenti, andando a gettarsi in battaglia in alcune delle mappe più iconiche ed apprezzate dei capitoli precedente.

Grazie a Portal infatti tutti i fan della serie possono gustarsi alcune mappe e modalità provienti direttamente Battlefield 1942, Battlefield 3 e Bad Company 2, con gli utenti che possono combinare contenuti e creare modalità di vario tipo, così da creare la propria modalità di gioco preferita.

Detto questo, Electronic Arts e DICE hanno svelato che nel corso del mese di settembre 2021 sarà organizzata una open beta su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. In questo modo il closso canadese potrà testare con mano come funzionano i server di Battlefield 2042 ed alcune modalità che caratterizzeranno il gioco.

Christian Grass di Ripple Effect Studios ha quindi affermato che Battlefield 2042 includerà le seguenti mappe tratte dai precedenti capitoli della serie, il tutto arricchito da oltre 40 armi ed una gran quantità di veicoli.

  • Battle of the Bulge
  • El Alamein
  • Valparaiso
  • Arica Harbor
  • Caspian Border
  • Noshahr Canals

Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che il multiplayer del titolo su console next-gen catapulterà sul campo di battaglia ben 128 giocatori, mentre invece su console old gen ne getterà nella mischia 64. Cliccate qui per vedere un nuovo video diario del gioco.