Game Experience
LIVE

Art director di Assassin’s Creed passa a Haven Studios sull’esclusiva PlayStation

Raphael Lacoste andrà così a riunirsi con Jade Raymond sul videogioco in collaborazione con Sony Interactive Entertainment.

Raphael Lacoste, da tanto tempo direttore artistico della serie Assassin’s Creed, ha lasciato Ubisoft per andare a lavorare con Haven Studios, il nuovo di team di sviluppo fondato da Jade Raymond.

Lacoste saluta quindi la compagnia francese dopo ben 16 anni di servizio e con alle spalle ben otto capitoli di Assassin’s Creed curati e supervisionati durante tutto questo tempo.

Stiamo parlando di uno sviluppatore che ha avuto un ruolo chiave all’interno della serie, così come anche Jade Raymond, sempre ex-Ubisoft e produttrice del primo capitolo di Assassin’s Creed. Lacoste si riunirà quindi con la Raymond in questo nuovo studio che sta lavorando attualmente a un nuovo videogioco esclusivo per console PlayStation.

Ubisoft-Haven-Studios

Lacoste ha pubblicato un tweet di saluti e di ringraziamenti per il tempo passato insieme a Ubisoft. Trovate il tweet riportato esattamente qui sotto nell’articolo, con tanto di traduzione al suo messaggio!

Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore la nostra meravigliosa community e gli incredibili talenti con cui abbiamo avuto l’occasione di collaborare nel corso di questa fantastici anni.

Grazie anche a te, Ubisoft, per la tua fiducia e per i fantastici progetti che siamo riusciti a portare in vita! Ci si vede, questi anni rimarranno indimenticabili 🙂

Ubisoft è stata per me una bella casa per 16 anni, e sono molto toccato da tutto questo, per la fiducia che mi hanno sempre dato come anche per le opportunità, ma ora è tempo di cambiare.

Sono felice di annunciare la mia entrata in Haven Studios come direttore artistico! Una delle migliori esperienze della mia carriera è stata creare Assassin’s Creed 1. Lavorare con mano su concept art insieme a tanti dello stesso team per costruire una nuova e originale IP è qualcosa che di ispirante ed entusiasmante.

Che ne pensate? Siete ora più curiosi sul misterioso progetto di Haven Studios?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi