Game Experience
LIVE

Dopo Battlefield 2042 un nuovo Battlefield sarà messo in sviluppo

Un insider è convinto che questo sarà il futuro progetto di DICE

Tom Henderson, noto insider specializzato, tra le altre cose in quanto concerne DICE, è convinto che dopo la conclusione dei lavori su Battlefield 2042 lo studio si dedicherà a un successivo titolo della serie Battlefield, il che escluderebbe l’eventualità di lavori su nuove IP o il lavoro sul terzo atteso capitolo di Star Wars Battlefront.

Stando a quanto riportato da Tom Henderson gli sviluppatori avrebbero già cominciato a migrare da Battlefield 2042 alla volta di nuovi progetti. “DICE si è spostata sul suo nuovo gioco, che dovrebbe essere un altro Battlefield e non Battlefront III”. Non è chiaro se questo ipotetico nuovo capitolo sarebbe destinato a essere un seguito di Battlefield 2042, o se invece si tratterebbe di un titolo completamente nuovo per ambientazione e setting storico.

Si tratta naturalmente di voci di corriodio, quindi niente di lontanamente vicino a una conferma. Tom Henderson è noto nell’ambiente e ha spesso condiviso rumors poi rivelatisi esatti, ma è comunque opportuno prendere questa notizia con la dovuta dose di scetticismo, attendendo di saperne di più da fonti ufficiali quando e se si tornerà a parlarne nel prossimo futuro.

Battlefield 2042 è destinato a fare il suo debutto su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e PlayStation 4 il prossimo venerdì 19 novembre 2021, ovvero settimana prossima. Un recente leak ha rivelato quelle che saranno le armi disponibili in Battlefield 2042, lasciando molti in disappunto per la scarsa dimensione dell’arsenale di gioco.

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Un Battlefield nuovo dopo Battlefield 2042 potrebbe essere una mossa saggia secondo voi? E se si, vorreste che si tratti di un seguito diretto del nuovo titolo, o di un gioco con un setting e un ambientazione totalmente diverse? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi