NOTIZIE

Doom Eternal: aggiunti nuovi dlc cosmetici a pagamento

Nonostante gli sviluppatori avessero assicurato che non ci sarebbero più stati contenuti cosmetici a pagamento, due nuovi pacchetti sono stati introdotti in Doom Eternal. Così come riportato da VGC, i due pacchetti chiamati DOOMicorn Master Collection Cosmetic Pack e Series One Cosmetic Pack, saranno disponibili per PC, PlayStation e Xbox al costo rispettivamente di €4.99 e €8.99.

Prima del lancio del gioco, il creative director Hugo Martin, attraverso Facebook aveva dichiarato:

“Nulla di ciò che potrete sbloccare in Eternal con gli XP ha a che fare con le abilità del giocatore o potrebbe impattare il vostro gioco in qualche modo. Le uniche cose che potrete sbloccare con gli XP sono cosmetici. Questi cosmetici non hanno impatto sul come giocate, sono solo “cool”. Eternal è un gioco da 60 euro, non un free to play o un gioco mobile. Vi daremo un’esperienza completa senza negozio proprio come vi aspettereste. Sbloccare skins con gli XP fa parte dell’esperienza, se siete interessati, altrimenti potrete ignorarli completamente e non ciò non avrà alcun impatto sulla vostra esperienza.”

DOOM Eternal

I due pacchetti non sono i primi DLC cosmetici a essere stati resi disponibili. Un paio di mesi dopo il lancio, infatti, era stato rilasciato il Rip ‘N Tear pack. Tuttavia, questi erano oggetti che erano stati originariamenti aggiunti come bonus per il pre order, così non ci furono troppe polemiche. Così come nel Rip ‘N Tear pack, alcuni degli oggetti dei nuovi pacchetti, sono stati resi gratuiti o parte di una promozione durante il corso della vita del gioco. Tuttavia ora sono disponibili come un unico bundle a pagamento.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa sorta di passo indietro degli sviluppatori. Siete soliti acquistare pacchetti di cosmetici per personalizzare il vostro personaggio? Credete che lo farete in Doom Eternal? Nel caso non conosciate il gioco e siate interessati a un nostro parere, vi lascio qui la nostra recensione.

Fonteign