XBOX

Xbox Series X|S: In arrivo il nuovo sfondo dinamico “Granelli”

Questo nuovo sfondo dinamico è ora disponibile per i partecipanti al programma Xbox Insider.

Col lancio di Xbox Series X|S sono finalmente arrivati anche gli sfondi dinamici per la dashboard in esclusiva per le console di nuova generazione di Microsoft, non disponibili su Xbox One. Questi temi dinamici sono qualcosa che Playstation ha avuto da un bel po’, ma Microsoft ha finalmente deciso di implementarli con l’arrivo delle nuove console, con una selezione iniziale di alcuni sfondi disponibili da subito, ed altri in arrivo nel corso della generazione. Ed ecco infatti che arriva un nuovo tema dinamico per i partecipanti al programma Xbox Insider, che permette di ottenere aggiornamenti in anticipo rispetto al rilascio globale del sistema operativo, e di tutti gli aspetti della propria console Xbox, seppur con il rischio di riscontrare parecchi bug, visto che si tratta di build in fase di test, con molti più aggiornamenti rilasciati di frequente rispetto al normale.

Questo nuovo sfondo dinamico condiviso dal responsabile tecnico di Microsoft, Eden Marie, ha un aspetto a dir poco incantevole, e si adatta proprio come tutti gli altri sfondi, al colore impostato per il proprio profilo, ecco il tweet:

“Hey Xbox Insider! Abbiamo un nuovo sfondo dinamico disponibile ora per gli anelli Alpha ed Alpha Skip Ahead chiamato “Granelli”. Lo adoro e l’ho usato come impostazione predefinita della mia home. Potrebbe essere necessario riavviare la console affinché appaia nelle Impostazioni, e per favore fateci sapere cosa ne pensate!”

Lo sfondo nel frattempo dovrebbe essere passato anche in altri anelli, è attualmente disponibile anche per gli utenti Beta di Xbox Insider e per i possessori di Xbox Series X|S, per cui dovrebbe entro un paio di settimane al massimo essere disponibile per tutti sulla propria pagina degli sfondi dinamici.

Xbox Series X|S

Sarà interessante capire con l’arrivo dei nuovi giochi quanti avranno un tema dinamico dedicato, visto che ancora non ce ne sono disponibili, immaginiamo che i giochi Xbox Game Studios in questo senso abbiano una priorità in questo momento, per cui sarebbe lecito aspettarsi degli sfondi dinamici realizzati appositamente per Halo Infinite e Psychonauts 2, quando verranno rilasciati entro quest’anno.