In occasione del The Last of Us Day, celebrazione del videogioco che avviene ogni 26 settembre, è stato pubblicato un cortometraggio fan-made tutto italiano incentrato su The Last of Us: Parte 2.
Il cortometraggio è stato diretto da Marco Ritelli e tra i personaggi protagonisti possiamo trovare ovviamente Ellie, interpretata dalla cosplayer Virginia Ceci.
Oltre a Marco Ritelli alla regia come anche al montaggio e agli effetti speciali e a Virginia Ceci nei panni di Ellie, possiamo trovare anche Rita Grieco come Dina, Alessia Grassi come Abby, Amelia Falco come Lev e Gabriele Tassieli come infetto.
Il cortometraggio lungo circa 15 minuti cerca di rievocare i ritmi e le ambientazioni tipiche di The Last of Us: Parte 2 e potete visionarlo tramite il player riportato esattamente qui di seguito.
Inoltre, segnaliamo che in occasione del The Last of Us Day gli sviluppatori di Naughty Dog hanno rivelato tanto nuovo merchandise ufficiale, come anche dischi in vinile, chitarre acustiche a tema e una statuetta davvero ben realizzata di Joel Miller.
Ma le novità non finiscono qui. Il team di sviluppo interno a Sony Interactive Entertainment ha pubblicato anche la prima foto ufficiale della serie televisiva incentrata sul loro videogioco, che vede per la prima volta Bella Ramsey e Pedro Pascal nei panni di Ellie e Joel.
Infine, Naughty Dog ha confermato che i lavori sul comparto multiplayer di The Last of Us: Parte 2, che sarà standalone, stanno continuando e che maggiori informazioni verranno rivelate quando il progetto sarà abbastanza pronto!
Come vi sembra questo short film fan made?