Game Experience
LIVE

Destiny 2 primo in classifica Steam e segue con sorpresa Aliens: Fireteam Elite

Parliamo dei giochi che hanno portato più ricavi, non di quelli che hanno piazzato più copie vendute.

Stando alle ultime classifiche dei giochi più venduti sulla piattaforma Steam, anche se in termini di ricavi e quindi non di copie vendute, Destiny 2 si è posizionato al primo posto, in concomitanza con l’annuncio della nuova espansione La Regina dei Sussurri che uscirà il 22 febbraio del 2022.

A portare il videogioco di Bungie Studios in vetta alla classifica dell’ultima settimana è stato molto probabilmente il lancio di un pacchetto celebrativo dei 30 anni del team con vari contenuti aggiuntivi, dal prezzo di ben 99,99 euro.

Al secondo posto dei giochi più profittevoli per gli sviluppatori di Steam, invece, troviamo con grande sorpresa Aliens: Fireteam Elite, lo sparatutto cooperativo ambientato nell’universo di Alien che ha raccolto valutazioni decisamente contrastanti da parte della stampa specializzata. Tuttavia, queste recensioni non hanno evitato al titolo di registrare ottimi risultati durante la settimana di lancio.

Ottimi risultati sono stati registrati da Naraka: Bladepoint che si è posizionato al terzo posto e poi da Psychonauts 2 al quarto posto della classifica. Psychonauts 2 è il videogioco platform di Double Fine Productions che è quindi riuscito a vendere bene nonostante la sua presenza sul catalogo di Xbox Game Pass sia su PC che su console Xbox.

Il gioco di Double Fine pubblicato da Microsoft ha così ricevuto valutazioni ottime da parte della critica, diventando uno dei titoli meglio recensiti del 2021, ma noi di Game-eXperience abbiamo voluto mostrarvi con la nostra recensione del gioco che in realtà non è tutto oro quel che luccica.

Qui di seguito trovate riportata la classifica dei giochi di Steam che hanno portato più ricavi durante la settimana che si è conclusa il 29 agosto.

  1. Destiny 2: La Regina dei Sussurri Deluxe Edition + Bundle dei 30 anni di Bungie
  2. Aliens: Fireteam Elite
  3. Naraka: Bladepoint
  4. Psychonauts 2
  5. Humankind
  6. Battlefield V
  7. Valve Index VR Kit
  8. Cyberpunk 2077
  9. The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition
  10. Destiny 2: Legendary Edition
Destiny 2

Che ne pensate di questa classifica? State per caso giocando a uno di questi titoli in questo periodo?

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi