PLAYSTATION

Demon’s Souls Remake riceve il video-documentario di Noclip

Il rifacimento targato Bluepoint Games ha ricevuto così un documentario di approfondimento!

Demon’s Souls, il famosissimo classico action-RPG di From Software, ha visto di recente un remake davvero ben fatto esclusivamente per le console next-gen PlayStation 5, a cura dei talentuosi sviluppatori di Bluepoint Games.

Quelli di Bluepoint hanno già lavorato a diversi porting in passato, tra cui la Metal Gear Solid HD Collection e la Uncharted: The Nathan Drake Collection, per poi approdare sui remake grafici più sostanziosi come Shadow of the Colossus su PS4 e infine Demon’s Souls su PS5.

Ebbene, il canale YouTube noto come Noclip ha pubblicato un nuovo video-documentario dedicato proprio al rifacimento di Demon’s Souls sviluppato in occasione della nuova generazione di console videoludiche.

Demon’s Souls

Nel video veramente ben realizzato e lungo circa un’ora è possibile dare uno sguardo approfondito alla storia del team di sviluppo come alla sua filosofia dietro i rifacimenti di grafica, ambientazioni, meccaniche di gameplay, telecamera di gioco, animazioni, fisica e comparto sonoro.

Il documentario in questione descrivere quindi molti dei procedimenti tecnici e creativi che hanno portato gli sviluppatori di Bluepoint alla realizzazione di quest’opera sicuramente imponente e molto fedele all’originale.

Qui sotto potete trovare riportato il video-documentario che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo. Vi auguriamo una buona visione!

Ricordiamo che Demon’s Souls Remake è disponibile all’acquisto esclusivamente per le console PlayStation 5 targate Sony. Voi cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da questo titolo di lancio per la piattaforma di gioco?

Avete poi visto che con molta probabilità Sony svelerà entro l’estate l’acquisizione di Bluepoint Games? La stessa compagnia giapponese si è lasciata sfuggire in anticipo un’immagine dell’annuncio, per sbaglio.

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare un altro recente video-documentario di Noclip questa volta su Astro’s Playroom. Il filmato ben curato spiega nel dettaglio la genersi del progetto e la trasformazione che ha subito quando da semplice tech demo è diventato un vero e proprio videogioco, o quasi.