PLAYSTATION

Abandoned, Bluebox svela la data di uscita dell’app ed alcune informazioni

L'app sarà rilasciata il 10 agosto 2021.

Buona parte dei fan del mondo dei videogiochi è conoscenza della folle, a dir poco intricata e senza alcun dubbio surreale teoria riguardante Abandoned, titolo indie che ricordiamo è in arrivo in esclusiva su PlayStation 5 nei prossimi mesi (ma sì, ad onor del vero anche in questo caso non è per nulla chiaro se il gioco approderà anche su PC, con conferme e smentite che hanno affollato il web nelle scorse settimane).

Ebbene sì, in questo articolo possiamo finalmente dare un’informazioni piuttosto concreta e quantomeno con i crismi dell’ufficialità, dopo le tante, troppo chiacchiere dei giorni scorsi che volevano (in realtà vogliono anche ora) questo misterioso titolo indie essere nientemeno che il Silent Hills di Hideo Kojima, sotto mentite spoglie ovviamente.

Quindi, tornando alle importanti novità condivise in queste ore direttamente dal canale ufficiale Twitter di Blue Box Game Studios, l’app di Abandoned sia finalmente pronta a fare il suo ingresso sul PlayStation Store tra poco più di un mese, precisamente dal 10 agosto 2021. Ma le novità non sono ancora finite qua, perché il team di sviluppo indipendente ha confermato che questa applicazione sarà disponibile al pre load gratuito già nel corso della giornata del 29 luglio 2021, ovviamente in esclusiva per gli utenti PlayStation 5.

Grazie a questa nebulosa applicazione quindi il pubblico potrà gustarsi alcuni trailer del gioco, con tanto di supporto alla risoluzione di 4K, dei 60 fotogrammi per secondo in “real time“, sfruttando inoltre anche l’audio 3D e le caratteristiche uniche del DualSense, nuovo controller di PlayStation 5.

Eccovi il messaggio pubblicato direttamente dal team di sviluppo indipendente Blue Box:

“Siamo felici di annunciare che la trailer app di Abandoned sarà messa a disposizione in preload gratuito il 29 luglio per gli utenti PS5, con l’introduzione disponibile il 10 agosto seguita da un primo trailer più tardi nel corso di agosto”