NOTIZIE

DeLorean: l’auto di Ritorno al Futuro ad un’asta di beneficenza; il prezzo è stellare

Sono stati raggiunti i 180.000 dollari.

Tutti gli amanti della cultura Pop non possono che apprezzare follemente Ritorno al Futuro, una delle trilogie più amate di sempre della storia del cinema. A rendere così unica ed adorata la serie di film è senza alcun dubbio la presenza di un simpatico Marty, dell’irriverente, istrionico ed anche piuttosto geniale scienziato Emmett “Doc” Brown ed infine lei, la presenza di una delle automobili più belle, iconiche, affascinanti e chi più ne ha più ne metta: la DeLorean.

Ebbene la splendida vettura è stata messa all’asta per beneficenza proprio in queste ore, con il ricavato che andrà a sostenere la fondazione di Michael J. Fox così da poter continuare e sviluppare la ricerca sul morbo di Parkinson.

DeLorean-Back-to-the-Furure

Se state anche soltanto pensando di partecipare a questa nobile asta dobbiamo però darvi una brutta notizia: la DeLorean è tanto bella, unica e speciale, da avere un valore altrettanto importante che, stando ad alcune stime, dovrebbe raggiungere i 500.000 dollari. Specifichiamo però che questo modello messo in vendita non è la stessa automobile utilizzata nell’ormai lontano 1985 sul set del primo film e poi dei sui seguiti, ma si tratta di un semplice veicolo custom però realmente funzionante.

Questa DeLorean è stata costruita da Danny Botkin, Kevin Pike e Joe Walser partendo da un automobile dell’ormai lontano 1981, con tanto di dettagli unici, incluso l’ormai arcinoto Flusso Canalizzatore che hanno reso così iconica questa vettura.

Mancano circa diciassette giorni alla conclusione dell’asta su Charitybuzz, con l’offerta più alta che ammonta a ben 165.000 dollari. Secondo voi ce la farà alla fine la splendida DeLorean a raggiungere i 500.000 dollari per supportare la ricerca sul morbo di Parkinson? Il mondo ha ancora una volta bisogno che questo veicolo speciale possa sfrecciare via alla velocità della luce, varcando i confini dello spazio e del tempo!

Eccovi alcune foto del veicolo: