Game Experience
LIVE

Deathloop, performance a confronto tra PS5 e Xbox Series X

Il nuovo video confronto si concentra sulle performance del gioco.

Come certamente saprete già, nel corso della giornata di ieri Deathloop è finalmente sbarcato anche su console Xbox Series X|S, con l’ultima apprezzata opera di Arkane Lyon che è stata anche inserita all’interno della line up di titoli offerta dai due servizi in abbonamento di Microsoft e Sony Interactive Entertainment: ci stiamo riferendo rispettivamente ad Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra.

IGN ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato alle performance di Deathloop su Xbox Series X|S e PS5

Visto questo fatto decisamente importante, i colleghi di IGN.com hanno deciso di pubblicare un video confronto dedicato alle performance del nuovo gioco pubblicato da Bethesda su Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PlayStation 5.

E dando un’occhiata a questo nuovo video è possibile notare come la versione Xbox Series S di Deathloop rappresenti, senza stupore, il proverbiale fanalino di coda, essendo infatti contraddistinta da una risoluzione più bassa ed un framerate leggermente meno stabile rispetto a quanto visto sulle console più potenti di Microsoft e Sony.

Invece per quanto riguarda il confronto un po’ più stimolante ed interessante, quindi quello tra Xbox Series X e PlayStation 5, i colleghi di IGN.com hanno evidenziato come entrambe le versioni siano contraddistinte dalla stessa risoluzione, mettendo in mostra praticamente lo stesso comparto tecnico.

Ma nonostante questo fatto, è importante segnalare come la console ammiraglia di Microsoft possa contare su una vantaggio nelle performance di circa il 20% rispetto a quanto visto su PS5, con il framerate che su quest’ultima tende a calare leggermente nelle situazioni più concitate.

deathloop-pronto-fare-debutto-xbox
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi