Game Experience
LIVE

Dead Space, il nuovo video gameplay mostra le tante novità inserite nel remake

EA Motive ha pubblicato una lunga sequenza di gameplay del gioco.

EA Motive ed Electronic Arts hanno pubblicato proprio in questi minuti la prima lunga sequenza di gameplay di Dead Space, permettendo in questo modo ai fan di poter dare un’occhiata piuttosto approfondita ad alcune scene di giocato tratte direttamente da questo atteso remake del classico survival horror fantascientifico, in arrivo sul mercato tra ormai non troppe settimane, precisamente a partire dal 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il team di sviluppo con sede in quel di Montreal ha quindi colto l’occasione rappresentata da un nuovo live stream dedicato al gioco, dove hanno mostrato al pubblico alcune delle novità che caratterizzeranno questa nuova versione del gioco, che avrà anche questa volta Isaac Clarke come assoluto protagonista del gioco, armato di profondo coraggio e dotato di grandi abilità ingegneristiche così da sopravvivere agli orrori in attesa a bordo dell’Ishimura.

EA Motive ha quindi rivelato come in Dead Space Remake, il buon Isaac ora è dotato della capacità di poter parlare, per esempio urlando i nomi dei suoi compagni di squadra quando sono nei guai o spiegandogli i suoi piani per riparare la centrifuga di Ishimura e le linee del carburante.

Il team si è poi concentrata sulla feature Immersione interconnessa, che consente ai fan di poter vivere un’esperienza unica e senza interruzioni, visto non ci sono sequenze di caricamento quando Isaac sale a bordo del tram di Ishimura per viaggiare rapidamente tra destinazioni come il carico e le aree mediche.

Passiamo ad un’altra feature del nuovo Dead Space, Libertà Zero G. Difatti nella versione originale le sezioni a gravità zero consentivano ad Isaac di saltare attraverso le piattaforme usando stivali speciali. Nel remake invece si ha la libertà di fluttuare a 360 gradi, consentendo ai giocatori di poter effettuare una vera e propria passeggiata spaziale. Isaac ora ha anche un boost di propulsione, utile per schivare i necromorfi che si lanciano nello spazio.

Sono presenti anche delle novità per quanto riguarda la trama del gioco, con degli eventi nuovi, del nuovo bottino da ottenere e tanto altro ancora. La nuoca versione di Dead Space potrà poi contare anche su un nuovo comparto tecnico, forte di un netto miglioramento alla grafica, di un nuovo sistema d’illuminazione ed anche da un inedito sistema sonoro che tiene sempre i giocatori sull’attenti.

Sono poi presenti anche dei nuovi potenziamenti, con i fan che saranno invogliati a tornare nelle aree esplorate in precedenza. Il team di sviluppo ha precisato che anche l’Intelligenza Artificiale dei nemici ha goduto di importanti miglioramenti, capace secondo gli sviluppatori di cambiare in tempo reale.

Qui di seguito potete dare un’occhiata ad una lunga sequenza di gameplay di Dead Space Remake:

dead space

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi