Game Experience
LIVE

Dead Space, il terrore prende il sopravvento nel primo trailer gameplay del Remake

EA Motive ha pubblicato il primo trailer gameplay del gioco.

EA Motive, uno studio di Electronic Arts con sede a Montreal, ha appena pubblicato il primo trailer gameplay di Dead Space, ilremake del classico survival horror fantascientifico che punta a far rivivere ai fan nel modo più fedele possibile l’emozionante visione del gioco originale, questa volta però completamente ricostruito da zero con il motore di gioco Frostbite per le console e i PC più recenti.

EA Motive ha pubblicato il primo trailer gameplay di Dead Space Remake

Questo titolo offre inoltee un audio migliorato, una grafica migliorata e tutta una serie di importanti novità che sono state nascoste dal team di sviluppo in quel della USG Ishimura, con la storia che sarà pure arricchita da nuovi elementi narrativi.

Per chi non lo conoscesse, Dead Space mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere impegnato in una missione di routine per riparare una grossa astronave, la USG Ishimura. Ed a bordo dell’Ishimura i videogiocatori sono letteralmente costretti a vivere un vero e proprio incubo vivente.

L’equipaggio dell’astronave è stato massacrato e infettato e la fidanzata di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Solo e intrappolato, con solo i suoi strumenti e le sue abilità di ingegnere, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma anche contro la sua stessa sanità mentale che si sta sgretolando.

Inoltre, Dead Space presenta miglioramenti chiave del gameplay, tra cui:

  • Il Sistema Peeling: I necromorfi, mostri mai visti prima, sono stati ricostruiti attorno al nuovo Peeling System, che introduce carne, tendini e ossa stratificate che si rompono, si lacerano e si frantumano in modi nuovi e sconvolgenti. Sebbene la strategia sia fondamentale, i giocatori avranno anche maggiori opportunità di creatività nell’utilizzo della varietà di armi e abilità uniche per combattere questi orribili nemici. 
  • Il direttore di Intensity: Il mondo di Dead Space, splendidamente realizzato e ugualmente inquietante, è stato a lungo un luogo dove i giocatori si perdevano facilmente, ma ora i giocatori sentiranno davvero il peso di ogni misterioso passo che Isaac compie. Il nuovo Intensity Director regola dinamicamente ciò che si presenta sul cammino di Isaac, dagli spawn dei Necromorfi e dal modo in cui si sceglie di attaccarli, agli effetti ambientali come luce, fumo, particelle e suoni. Anche il battito cardiaco, la respirazione e gli sforzi di Isaac si regolano in base al suo livello di stress, per fornire ai giocatori un feedback diretto sul suo stato mentale, emotivo e fisico.
  • Una fantasia ingegneristica potenziata: senza armi né rinforzi, Isaac è costretto a difendersi dai Necromorfi sfruttando strumenti minerari ad alta tecnologia per smembrare creature da incubo, risolvere enigmi nel suo emozionante viaggio e sfruttare a proprio vantaggio i sistemi malfunzionanti dell’Ishimura. Originariamente protagonista silenzioso, i giocatori potranno ora ascoltare l’amato ingegnere attraverso nuovi arricchimenti narrativi doppiati da Gunner Wright, la voce originale di Isaac in Dead Space™ 2 (2011) e Dead Space™ 3 (2013).
  • Una Ishimura completamente interconnessa: Dalla schermata iniziale ai titoli di coda, i giocatori affronteranno i corridoi spaventosamente stretti e i corridoi in ombra della USG Ishimura senza che una sola schermata di caricamento o un taglio della telecamera interrompa l’immersione. Questa enorme astronave è stata restaurata per il remake con nuove stanze, percorsi e ostacoli, consentendo al contempo un’esplorazione senza soluzione di continuità grazie ai nuovi controlli della mappa dell’interfaccia utente e a un localizzatore migliorato. 

Dead Space verrà lanciato ufficialmente il 27 gennaio 2023 ed è ora disponibile per il pre-ordine su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC (EA App, Steam® ed Epic Games Store).

Dead Space
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi