Game Experience
LIVE

Dead Space Remake, Tom Henderson svela quando verrà mostrato il gameplay

L'insider ha svelato alcune nuove informazioni sul remake.

Stando a quanto rivelato da Tom Henderson attraverso un nuovo articolo, pubblicato ancora una volta su Insider Gaming, in queste ore è andato in scena un evento a porte chiuse dedicato interamente a Dead Space Remake, con la stampa specializzata che grazie ad esso ha avuto modo di poter poter provare direttamente con mano il gioco.

Tom Henderson svela delle nuove informazioni sul Remake di Dead Space

Inoltre stando a quanto dichiarato dall’insider, il nuovo survival horror riceverà dei nuovi dettagli ufficiali a “metà ottobre” (una data più precisa che verrà rivelata in un secondo momento), con Electronic Arts che di conseguenza dovrebbe pubblicare un nuovo video gameplay dedicato al titolo.

Tom Henderson ha quindi svelato che la stampa ha avuto l’opportunità di giocare ieri al Remake di Dead Space, potendolo provare per diverse ore in un evento dedicato, organizzato direttamente dal publisher canadese. Stando inoltre alle informazioni in possesso del gioco, sono stati riprodotti e registrati vari capitoli del titolo, inclusa l’opportunità data alla stampa di intervistare gli sviluppatori del progetto.

L’insider ha poi affermato come alcuni di questi filmati saranno resi pubblici una volta scaduto l’embargo, a metà ottobre, il tutto insieme ad impressioni ed interviste dedicate al Remake. E stando alle prime informazioni che gli sono state riportate de varie fonti, il titolo è “molto buono“, ponendosi come un “remake fatto bene“.

Parrebbe inoltre che EA abbia apportato alcune modifiche a questo Remake rispetto all’originale, ma si dice che siano “rispettose” della visione originale del gioco, con Motive che pare essere riuscita a catturare perfettamente l’atmosfera della versione per PS3 ed Xbox 360, migliorando il tutto attraverso una grafica e suoni migliorati.

Vi ricordiamo infine che Dead Space Remake uscirà il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Dead Space

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi