Game Experience
LIVE

Dead Space Remake, annunciata la data di uscita

Electronic Arts ha annunciato la data di uscita ufficiale del gioco.

Electronic Arts ha annunciato proprio in questi istanti la data di uscita di Dead Space Remake, nuova versione del primo capitolo della serie attualmente in sviluppo presso EA Motive ed in arrivo in esclusiva sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, oltre che su PC, a partire dalla giornata del 27 Gennaio 2023.

Dead Space Remake ha ricevuto la data di uscita ufficiale

Archiviata questa importante novità, segnaliamo che poco più in basso in questo articolo potete dare un’occhiata al nuovo video diario di sviluppo condiviso direttamente da EA Motive, con il team che ha condiviso tutta una serie di informazioni inedite riguardanti il gioco:

Vi ricordiamo inoltre che Dead Space Remake farà uso di tutta una serie di feature inaccessibili sulle vecchie generazioni di console, come il Sistema A.L.I.V.E. che consentirà ai giocatori di poter vivere un’esperienza puramente horror, questo grazie ad una gestione dei rumori definita dal team di sviluppo come “dinamica”.

In sostanza si tratta di una sorta di Ray Tracing ma legato all’audio, con il Sistema A.L.I.V.E. che gestisce l’audio in tempo reale e non l’illuminazione, così da aumentare in modo considerevole l’immersione dei giocatori in quel di questa nuova versione del titolo con protagonista Isaac Clarke, alle prese ancora una volta con l’ambientazione della nave spaziale, la USG Ishimura.

Cliccate al seguente link per gustarvi il trailer di presentazione del remake del gioco. Questo Remake del primo capitolo della serie è in arrivo esclusiva su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine su PC dalla giornata del 27 Gennaio 2023.

Dead-Space
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi