NOTIZIE

Dead Space: Electronic Arts annuncia il reboot della serie

Il gioco approderà in esclusiva su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Electronic Arts ha appena deciso di rilasciare una vera e propria bomba annunciando, totalmente a sorpresa, il ritorno di Dead Space. Questo gioco rappresenta di fatto un Reboot/Remake del primo capitolo ed è in arrivo esclusiva su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine su PC.

Phillippe Ducharme, Senior Producer del gioco, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni a dir poco cariche di felicità:

“Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e io sono arrivato a Motive principalmente come fan, per lavorare in modo specifico su questo videogioco. A Motive abbiamo un team appassionato che sta affrontando questo remake come se fosse una lettera d’amore per il franchise. Tornare alle origini e avere l’opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il titolo, abbiamo contattato i fan più agguerriti e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi della produzione così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori.”

Qui sotto trovate il trailer di presentazione:

Ritorna il classico horror di sopravvivenza fantascientifico Dead Space, ricostruito da zero da Motive Studios per offrire un’esperienza di gioco più profonda e immersiva. Sfruttando la potenza del motore di gioco Frostbite e delle console di nuova generazione, questo remake apporta miglioramenti alle dinamiche di gioco con una qualità grafica sbalorditiva pur restando fedele all’originale. Dead Space sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Isaac Clarke è un semplice ingegnere in missione per riparare una grande nave spaziale, la USG Ishimura, per poi scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L’intero equipaggio è stato sterminato e infettato da una specie aliena… e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa a bordo. Ora Isaac è rimasto da solo con i suoi strumenti e con le sue competenze tecniche e dovrà cercare di svelare il mistero dietro l’incubo che si è scatenato a bordo dell’Ishimura. Intrappolato insieme a creature ostili chiamate “necromorfi”, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua sanità mentale sempre più fragile.

Continuate a seguirci per non perdervi altre novità in arrivo su questo a dir poco atteso titolo horror.