Game Experience
LIVE

Il remake di Dead Space arriva sullo store Xbox con nuove immagini

Gli screenshot pubblicati sono stati accolti positivamente

Per iniziare a parlare del remake di Dead Space dobbiamo fare un salto indietro nel 2021: il rifacimento è stato annunciato presso l’evento EA Play a luglio dello stesso anno. Dopo mesi di vari rumor, dunque è giunta la conferma: il survival horror sarà disponibile per PS5, Xbox serie X, serie S e PC. Ad occuparsi del remake invece, troviamo ovviamente studio Motive.

Gli sviluppatori, grazie ad un post pubblicato sul blog di Motive, hanno spiegato che l’esperienza di gioco sarà completamente diversa rispetto il titolo originale, senza però tradirlo in alcun modo.  A dare maggiori informazioni riguardante il gameplay è il Senior Producer Philippe Ducharme, anticipando un’importante sfida per tutto il team di sviluppo ovvero quella di rendere il videogame un intero grande piano sequenza, senza alcuna interruzione.

Dead Space in arrivo il 27 gennaio 2023.

Adesso il titolo torna a far parlare di sé grazie allo spazio dedicatogli sullo store di Microsoft, dove sono state pubblicate tre nuove immagini e resa disponibile una sinossi ufficiale.  Alcuni rumor suggeriscono che a ottobre arriveranno ulteriori novità riguardanti Dead Space. Nel frattempo, la critica sembra aver già accolto positivamente il rifacimento, rimanendo estasiata dalle immagini proposte.

Dead Space, classico survival horror sci-fi, fa ritorno costruito da zero, per offrire un’esperienza ancora più profonda.  Lo strabiliante remake offrirà qualità, un comparto audio che garantisce suspence ed ovviamente importanti miglioramenti a livello di gameplay. Tutto questo, rimanendo ovviamente fedeli al gioco originale.  Isaac Clarke è un ingegnere alle prese con la riparazione di una grossa nave spaziale, la USG Ishimura. In poco tempo, scopre che qualcosa è andato storto.  L’intero equipaggio è stato massacrato, mentre la sua amata Nicole è dispersa a bordo.  Rimasto solo e armato solo degli attrezzi del mestiere e delle sue abilità, Isaac tenterà di ritrovare Nicole mentre fa luce sugli avvenimenti accaduti sulla Ishimura. Intrappolato con delle misteriose creature chiamate Necromorfi, Isaac dovrà combattere per la sua sopravvivenza, non solo con i mostri presenti sulla nave, bensì dovrà vedersela anche con la sua sanità mentale.

Immergetevi nella nuova generazione di horror sci-fi!

Un classico dell’orrore fa ritorno, rifatto da zero. Stanze con dettagli altamente inquietanti, una nave completamente desolata da esplorare, momenti pieni di tensione e senza interruzioni, scandito da un comparto audio atmosferico che enfatizzerà ancora di più l’ambiente circostante.

dead space
Fonte: Xbox Store

Articoli correlati

Condividi