Il direttore creativo del remake di Dead Space ha rivelato che il prossimo titolo survival horror sarà una sequenza ininterrotta, simile a quella ottenuta da Sony Santa Monica Studio con God of War (2018) su PS4.
Parlando durante un’intervista sul sito web ufficiale di EA, Roman Campos-Oriola ha ribadito che il remake di Dead Space è stato completamente ricostruito utilizzando il motore Frostbite con nuove risorse, mentre il muscolo aggiunto dell’SSD di PS5 e Xbox Series X|S consentirà un’esperienza senza interruzioni, dall’inizio alla fine.
“È completamente ricostruito nel Frostbite, con asset tutti nuovi, nuovi modelli dei personaggi, nuove ambientazioni – anche se sono tutti basati sui design originali. Ci sono parti inedite, nuovi modelli delle collisioni, nuovi oggetti di scena, e così via. Abbiamo ricostruito tutto da zero, mantenendo tuttavia la stessa storia e la stessa struttura”.
“Gli SSD superveloci nei sistemi moderni ci consentono di caricare e scaricare molto rapidamente. La nostra intenzione è quella di fornire un’esperienza completamente ininterrotta. Sarà un piano di sequenza, dalla schermata iniziale ai titoli di coda, senza interruzioni”.
![Dead Space](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/07/dead-space-teaser-1024x576.jpg)
Altrove, l’art director del gioco, Mike Yazijian, ha rivelato che il team di EA Motive ha intenzione di “eliminare alcune cose che non funzionano e assicurarsi che il gioco rimanga rilevante per il pubblico moderno”.
“Abbiamo recuperato le concept art, le linee guida visuali, i materiali di partenza, le note delle conversazioni che ho intrattenuto con gli sviluppatori originali, tutta la loro conoscenza è qui”
![](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/07/dead-space-1024x574.jpg)
Il remake di Dead Space è attualmente in lavorazione per PS5, PC e Xbox Series X/S, con una data di uscita ancora da annunciare. Tuttavia, il noto insider e giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, ha affermato che il gioco verrà lanciato alla fine del 2022, a condizione che lo sviluppo andrà come previsto. Il team di sviluppo sarà composto dal game director di Assassin’s Creed Valhalla e da tantissimi altri veterani dell’industria.