PC

Days Gone su PC: due video gameplay in 4K su RTX 3090 e 2080Ti

Diamo un'occhiata a come si comporta il titolo targato PlayStation Studios su queste configurazioni PC!

Days Gone si sta preparando a sbarcare ufficialmente sulle piattaforme PC e alcune recensioni sono già apparse in rete per tirare le somme, così come anche un paio di video di gameplay registrati su configurazioni dalle alte prestazioni.

Noi vogliamo infatti riportarvi due di questi video che mostrano il videogioco di Bend Studio e Sony girare prima su una scheda video RTX 3090 e poi su una RTX 2080Ti. Tutte e due le schede grafiche sono quindi di NVIDIA e il gioco viene avviato impostando i dettagli grafici su Ultra.

Qui sotto potete quindi trovare il primo video tra i due presi in considerazione, che è stato registrato da GameRiot su una NVIDIA RTX 3090 con il gioco in 4K/60fps e dettagli Ultra. Il portale è ovviamente riuscito a ottenere il gioco grazie a un codice promozionale da parte del team di PlayStation.

Comunque sia, ricordiamo che questo porting per PC dell’esclusiva PlayStation 4 non supporterà la tecnologia DLSS di NVIDIA come neanche l’illuminazione ray tracing. Il DLSS (Deep Learning Super Sampling) sarebbe particolarmente utile per permettere al gioco di raggiungere risoluzioni alte senza compromettere i dettagli grafici e la pulizia dell’immagine.

Per quanto riguarda il ray tracing invece, stiamo parlando di un sistema innovativo di gestione dell’illuminazione in tempo reale, particolarmente adatto nei riflessi, nelle rifrazioni e in altri giochi di luce.

Qui di seguito trovate poi il video gameplay registrato da GameSpot sempre in 4K su una configurazione PC con una RTX 2080Ti, una CPU I9-9900K e 32 GB di memoria RAM.

Ricordiamo che Days Gone per PC sarà disponibile all’acquisto a partire dal 18 maggio 2021, mentre potete trovarlo anche su console PlayStation 4 con tanto di supporto a PlayStation 4 Pro e a PlayStation 5.

In realtà, la versione PlayStation 5 retrocompatibile è essenzialmente la modalità ad alto dettaglio grafico di PS4 Pro con in più lo sblocco del frame-rate a 60fps. Un risultato comunque niente male.

Days-Gone-PC

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che la famosa petizione per permettere a Bend Studio di lavorare a un sequel ha già superato 100.000 firme da parte degli utenti, su un obiettivo di 150.000.