Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: Un filmato in time lapse omaggia il comparto tecnico del titolo CD Projekt RED

Protagonisti il deserto, la tentacolare città e una Porsche 911 Turbo

Cyberpunk 2077 è un piatto ancora piuttosto indigesto a molti, specie i possessori di console old-gen. Per questo motivo il digital artist noto come Crowned ha deciso di creare un omaggio dedicato a uno dei pochi aspetti del titolo non aperti a controversie: il comparto grafico.

Che Cyberpunk 2077 sia un mostro di grafica, specie su PC high end, è un dato di fatto impossibile da contestare. Questo Crowned lo sa, e cosi ha deciso di realizzare un filmato in time lapse che ne mostrasse tutti i pregi.

Il filmato mostra un auto, la mitica Porsche 911 Turbo di Johnny Silverhand, parcheggiata davanti a una banchina dell’autobus nel mezzo del deserto che circonda la bella Night City, città che è protagonista della parte finale del filmato in cui la visuale abbandona auto e banchina per offrire diversi scorci suggestivi degli alti palazzi e delle strade che danno forma alla giungla d’asfalto.

Escludendo infatti le versioni Xbox One e PlayStation 4, il gioco su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Google Stadia offre una bontà grafica d’innegabile spessore. Su PC di fascia alta, poi, il comparto tecnico di Cyberpunk 2077 è probabilmente tra quanto di più next-gen attualmente disponibile sul mercato.

cyberpunk-2077-16

Certo è che la sola grafica non basta a salvare un gioco flagellato da problemi che, sulle piattaforme old-gen, rendono l’esperienza altrimenti memorabile di Cyberpunk 2077 estremamente frustrante. E voi, che esperienza avete avuto con l’ultima fatica di CD Projekt RED? Vi siete goduti il gioco, o ancora attendete con pazienza che sia messa una pezza alle falle più grandi del titolo? Diteci cosa ne pensate, sia del filmato disponibile a capo della notizia che dello stato attuale del gioco, e discutiamone assieme nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi