Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: Il Dual Wielding non sarà disponibile

Il team conferma in risposta al quesito d'un follower su Twitter

Cyberpunk 2077 è un action-rpg. Non sorprende che ci sia chi sbagli a definirlo, considerandolo alla stregua di un fps (sparatutto, ndr). Invero il gioco è infarcito di elementi fps, ma prevalentemente perché trattandosi d’un rpg futuristico è ovvio che le armi più comuni siano quelle da fuoco (o laser, o altro ancora). Sarebbe paradossale un rpg futuristico dove combattere menando fendenti d’ascia fosse la norma.

A riguardo di questi elementi fps, un’utente di Twitter ha interrogato CD Projekt RED circa la possibilità d’impugnare due armi simultaneamente (dual wielding). La software house, però, ha risposto che non sarà possibile. Una piccola delusione, ma sono certo che i capaci sviluppatori del team polacco sapranno compensare con una buona varietà d’approccio a ogni missione.

Cyberpunk 2077 è un action-rpg in prima persona, come abbiamo detto sopra con specifica dose di elementi fps, basato sul celebre e storico gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020, creato da Mike Pondsmith e edito da R. Talsorian Games nel 1988. Questo, a suo tempo, con il suo futuro distopico e iper-tecnologico, la sua umanità sempre più ibridata con le macchine, la sua violenza e il suo degrado, s’impose come antitesi e diretto concorrente del fantasy Dungeons & Dragons, imponendosi con quest’ultimo sull’olimpo dei giochi da tavolo.

 

cyberpunk 2077 07

Recentemente un portavoce di CD Projekt RED si è espresso sulle eventuali influenze che il movimento #BlackLivesMatter ha sortito sul gioco, specificando che per loro il gioco è arte, non un manifesto politico. Sicuramente si tratterà d’un gioco che, visti i toni decadenti che caratterizzano l’ambientazione, arriverà a toccare temi molto delicati. Sicuramente non sarà il tipo di gioco adatto ai bambini, non a caso Cyberpunk 2077 è stato classificato con PEGI 18+.

restate in nostra compagnia, qui sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Fonte: Gaming Bolt

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi