NOTIZIE

Cyberpunk 2077: è ora disponibile la patch 1.2 su PC e console

La patch verrà pubblicata su Google Stadia nel corso di questa settimana

Ebbene sì, dopo alcune settimane di attesa ecco che CD Projekt RED ha pubblicato proprio in questi minuti la patch 1.2 di Cyberpunk 2077 su PC e console. Il team di sviluppo polacco ha inoltre rivelato che questo nuovo update verrà rilasciato nel corso di questa settimana anche su Google Stadia.

Quindi da adesso tutti gli utenti PS4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC possono gustarsi una gran quantità di novità interessanti, così che la propria esperienza di gioco possa essere molto più pulita e godibile rispetto al passato. Questo grazie ad alcuni mirati miglioramenti al gameplay, al comportamento degli NPC, alle quest e al sistema di guida. Il peso è piuttosto importante, difatti su PC la patch pesa 34 GB, mentre su PlayStation 4 ben 44,10 GB ed infine Xbox One 44,41 GB.

Cyberpunk-2077-patch-1.2

La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 migliora infatti davvero una gran quantità di elementi, tra cui lo spawn della polizia, che ora risulta essere di gran lunga meno aggressiva rispetto ad ora, migliorando poi la fisica dei veicoli così da andare a ridurre l’effetto “pattinata”. Inoltre sono stati risolti tanti glitch alle quest, bug legati al comparto tecnico, il tutto con il team di sviluppo che ha lavorato sodo nel prestare grande attenzioni alle console di attuale generazione, PS4 base e Xbox One, che con questa patch sono finalmente quasi totalmente sprovviste di crash, questo almeno stando alle dichiarazioni del team di sviluppo polacco.

Proprio in queste senso infatti CD Projekt RED ha affermato in più di un’occasione di aver ottimizzato l’utilizzo della memoria, migliorando la definizione di alcune texture ed in particolar modo del fogliame (una delle critiche più in voga delle scorse settimane riguardanti il comparto tecnico del gioco), delle ombre, delle animazioni, dell’occlusione ambientale, di alcuni elementi sott’acqua e dell’acqua stessa. E questi sono solo alcuni dei tanti cambiamenti disponibili nel gioco grazie a questa Patch 1.2.

Qui sotto, nel tweet, trovate il link contenente l’intera enorme lista dei cambiamenti pronta a migliorare sensibilmente Cyberpunk 2077. E voi cosa ne pensate dei tantissimi cambiamenti appena rilasciati nel titolo di CD Projekt RED? Ditecelo con un commento qui sotto ma intanto se cliccate al seguente link potete leggere i probabili DLC in arrivo nel gioco nei prossimi mesi.