NOTIZIE

Cyberpunk 2077: Disponibile la mod su PC che modifica il campo visivo delle armi

Cyberpunk 2077, la nuova IP sviluppata e pubblicata da CD Projekt RED si arricchisce di una nuova mod che introduce la possibilità di modificare il FOV delle armi in modo che si possano ammirare nel migliore dei modi.

La nuova modifica permette di regolare l’inquadratura sulle armi per poterne, anche, osservarne i dettagli delle diverse presenti nel gioco, per chi fosse interessato la mod è scaricabile sulla seguente pagina di Nexusmods.

Ebbene precisare che tale modifica è funzionale ma non “perfetta”, infatti lo sviluppatore, stando alle sue dichiarazioni, ha dovuto passare dozzine di ore nel cercare di capire come cambiare e aggiornare il fov del modello di visualizzazione dell’arma in tempo reale. Anche se il motore grafico di CD Projekt RED abbia tutto per ottimizzarlo a dovere, sembra che le coordinate del modello siano legate al sistema di animazione, quindi non è possibile modificare oltre un certo limite.

Quindi, il responsabile ha dovuto ripiegare su un’altra soluzione, ovvero spostando la telecamera del lettore. È un po’ incerto, poiché il FOV deve essere ripristinato quando si mira verso il basso, tale manovra può causare un piccolo urto quando si torna alla visuale normale, ma non è molto evidente.

Cyberpunk 2077

Lo sviluppatore ci tiene a precisare che è ancora in fase di sviluppo, quindi probabilmente arriveranno dei miglioramenti in grado di rendere l’esperienza ancora più stabile. Attualmente non tutte le armi beneficeranno di tale regolazione del FOV, bensì solo alcune categorie di armi da fuoco elencate successivamente.

  • Fucili a pompa
  • Mitragliatrici leggere
  • Fucili da cecchino
  • Mitragliatrici

Oltretutto vi segnaliamo inoltre che Cyberpunk 2077 si arricchisce di una nuova mod realizzata da un programmatore conosciuto come Fuxsart e che permette a V di modificare l’aspetto estetico delle proprie auto.

Ci teniamo a ricordarvi che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel gioco prendiamo i panni di un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici la quale dovrà farsi strada tra le insidie che saranno all’ordine del giorno sulla grande città di Night City.