Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077 con oltre 50 mod su una RTX 3090 è magnifico

Un video mostra la qualità grafica incrementata dalle mod

Allegato a questo articolo vi proponiamo un filmato con protagonista Cyberpunk 2077, ultima discussa fatica di CD Projekt RED. Nel video viene catturato il gioco in funzione su un PC equipaggiato con una costosissima Nvidia GeForce RTX 3090 e migliorato da oltre 50 mod grafiche per incrementarne la bontà grafica.

Il risultato, come potete giudicare da voi, è veramente impressionante, come impressionante è il sistema su cui gira – impressionante per prestazioni quanto per costo. Il filmato di Cyberpunk 2077 cosi grandemente migliorato graficamente è stato pubblicato sul canale Digital Dreams, che ha sfruttato per l’occasione un hardware composto da una scheda madre Asus Prime x470-Pro, una CPU Ryzen 9 3900x da 4,5 Ghz per core, 32 GB di ram Corsair Vengeance una GPU ASUS TUF RTX 3090 @ 2100mhz e un SSD Crucial mx500 2TB, il tutto raffreddato da un sistema Corsair Hydro H100.

Se volete sapere quali sono le mod applicate al gioco vi basterà fare un giro sul sito Nexus Mod. Ovviamente, è scontato ma è bene precisarlo per i meno pratici, le mod sono applicabili solo alla versione PC di Cyberpunk 2077, mentre gli utenti console debbono accontentarsi di quanto offerto dal gioco cosi com’è. L’utenza next-gen intanto è ancora in trepidante attesa della release della promessa e ripromessa patch/upgrade che tiri fuori il gioco dalla sua funzionalità in retrocompatibilità arricchendola di una forma nativa per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Cyberpunk 2077 (3)

Stando a quanto scovato nelle righe di codice da un dataminer Cyberpunk 2077 sarebbe pronto ad accogliere la bellezza di ben diciassette DLC e due intere espansioni. Sarà vero? Purtroppo è dannatamente presto per dirlo. Armiamoci di pazienza e vediamo cosa verrà fuori da questo gioco, tanto amato da alcuni quanto odiato da altri. La perla che doveva essere il fiore all’occhiello di CD Projekt RED ma che alla fine ne ha quasi sancito la condanna.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi