Game Experience
LIVE

Arriva la versione fisica di Cuphead

Per celebrare il quinto anniversario del videogame, Studio MDHR ha annunciato la copia fisica di Cuphead.

Con la sua grafica e colonna sonora in pieno stile anni ’30 Cuphead ha in breve tempo conquistato i videogiocatori. Sviluppato da Studio MDHR, il run-n-gun viene pubblicato nel 2017 sulle piattaforme Microsoft, due anni dopo per Nintendo Switch e infine nel 2020 lo spericolato omonimo protagonista ed il cauto fratello Mugman sbarcano anche su PlayStation 4.

Cuphead è stato fin da subito accolto calorosamente sia dai videogiocatori, che dalla critica.

Il videogame vanta più di 4 milioni di copie vendute in formato digitale ed una serie televisiva attualmente disponibile su Netflix, intitolata The Cuphead Show. La serie è stata realizzata dal medesimo Studio MDHR in collaborazione con King Features Syndicate. Il prodotto è stato elogiato per la colonna sonora ed i disegni particolarmente fedeli al videogame, mentre la storia è stata più volte descritta come ripetitiva, seppur godibile. Nonostante ciò, la seconda stagione è arrivata sulla piattaforma streaming ad agosto di questo anno, ovvero solamente sette mesi dopo la pubblicazione della prima, aggiungendo nuovi co-protagonisti sul piccolo schermo.

Dopo le altissime vendite e l’annuncio della serie TV, non poteva mancare la ciliegina sulla torta! A giugno 2022 è stato reso disponibile The Delicious Last Course, DLC che vede ancora protagonisti gli amati fratelli.

Nel giorno del quinto anniversario di Cuphead siamo emozionati dall’annunciare l’arrivo del videogame in tutti i negozi! Sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.. e ovviamente sarà incluso Il Delizioso Ultimo Piatto!

Nonostante l’edizione fisica sia stata annunciata per tutte le piattaforme comprensiva di DLC, per il momento Studio MDHR non ha ancora rivelato la data di arrivo negli store. Non ci resta altro da fare se non attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

cuphead
Fonte: Studio MDHR

Articoli correlati

Condividi