NOTIZIE

Crash Bandicoot On The Run: il gioco ha superato gli 11 milioni di download

Crash Bandicoot: On The Run ha superato gli 11 milioni di download

Il giorno 23 marzo 2021 è stato rilasciato sull’App Store il nuovo spin-off mobile di Crash Bandicoot intitolato Crash Bandicoot: On The Run, pubblicato da King con licenza esclusiva di Activision. Il 25 marzo il titolo mobile è approdato anche sui dispositivi Android e nel complesso ha ottenuto un notevole successo.

Come riportato infatti da Sensor Tower, la versione Android del gioco ha superato i ben 8.1 milioni di download, che sommati ai download della versione per dispositivi IOS la cifra supera gli 11 milioni di download complessivi. Questi dati sono sicuramente eccellenti, anche molto più alti di altri famosi titoli mobile, come per l’ultimo grande gioco di King, Candy Crush Friends Saga, che ha generato 1,4 milioni di download il giorno del lancio. Nonostante questo il gioco non è ancora riuscito e superare il titolo per smartphone di Activision Call of Duty Mobile, che solo al day one registrò ben 18.1 milioni di download. Ricordiamo che il gioco venne annunciato nel febbraio 2020 e venne rilasciato gradualmente nei mesi successivi in alcuni paesi del mondo. Crash Bandicoot: On The Run uscì per la prima volta il giorno 22 aprile 2020 in alcuni paesi asiatici. Nel mese di settembre 2020 vennero aperte le registrazioni sul sito ufficiale per far testare il gioco nella sua fase beta; per chi fece la pre-registrazione è stata regalata la skin Blue Hyena per Crash come bonus in-game.

Il gioco fa riferimento ai precedenti capitoli della serie ed immerge i giocatori in un’avventura in cui bisognerà porre fine al piano del dottor Neo Cortex; lui inizia a rubare le gemme per attivare portali in luoghi diversi in tutto il mondo e nel tempo, in modo da poter dominare il mondo e il multiverso, aiutato dai suoi assistenti di laboratorio mutati come nitro, frost, inferno, oxide e altri. Con l’aiuto di sua sorella Coco, il compito di Crash è quello di sconfiggerli con diverse armi e recupera le gemme.

Ricordiamo che Crash Bandicoot: On The Run è disponibile per dispositivi mobile IOS e Android.

Crash Bandicoot: On the Run! sport launched for each Android and iOS  customers: All it's essential know | IndyaBLOG