Game Experience
LIVE

Crash Bandicoot celebrato da un video che ne riassume la storia

Una storia spalmata lungo 25 anni di tempo

Crash Bandicoot è senza dubbio uno dei personaggi più iconici del suo genere, e sulle sue spalle grava oramai una storia che va indietro di ben 25 anni, fino a quel 1996 in cui il primo titolo debuttò su PlayStation, con dietro lo sviluppo un nome destinato a fare storia, Naughty Dog, e la pubblicazione di Sony Computer Entertainment. Una serie che in seguito ha conosciuto molteplici iterazioni, sia in termini di serie originale che di spin-off.

La saga ha conosciuto una seconda rinascita cominciata nel 2017, con la pubblicazione della Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, a cui poi sono seguiti Crash Team Racing Nitro-Fueled (2019) e infine Crash Bandicoot 4: It’s About Time (2020). Quest’ultimo fu il primo vero seguito della serie originale a debuttare da quando nel 2008 fu lanciato Crash: Il Dominio Sui Mutanti.

Una serie d’indubbio successo, destinata probabilmente a continuare ancora nel prossimo futuro; sebbene al momento non sia noto alcun progetto relativo. Per celebrare la lunga storia di questa saga il canale ufficiale di PlayStation su YouTube ha deciso di pubblicare un video, disponibile nel player un paio di paragrafi sopra questo, in cui si ripercorre la trama del gioco cosi come scritta a partire da Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (serie remake dei primi tre capitoli originali, ndr) fino ad arrivare a Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Ovviamente sconsigliamo la visione a chi non ha mai giocato i titoli della serie e intende farlo, poiché sono contenuti una moltitudine di spoiler su trama e personaggi che vi rovinerebbero completamente l’esperienza di gioco. Certamente Crash Bandicoot non offre una trama particolarmente intricata, ma nel suo piccolo e nella sua semplicità si tratta di una storia godibile, adatta a tutte le età. Avete inoltre letto del bundle che ne celebra il venticinquesimo anniversario?

E voi, siete veterani delle avventure del marsupiale Crash e della sua compagnia, o siete nuovi alla serie? Fateci sapere cosa ne pensate e discutiamone assieme nell’apposito spazio dedicato ai commenti.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi